• Breaking News

    24 settembre 2014

    Condividi la connessione Internet con tutti i tuoi dispositivi: PC, tablet, Console di Gioco, ecc, con una sola Internet Key.

    Connessione Internet per tutti i dispositivi: PC, tablet, Console di Gioco, ecc, con una sola Internet Key.



    Per condividere una connessione Internet utilizzando una chiavetta USB con più dispositivi mobili e non (compreso anche le Console di gioco, smartphone, tablet, TV, ecc), possiamo utilizzare un valido programma gratuito per Windows il cui nome è Wi-Host.

    Leggi anche: Avviare il browser all'avvio del Computer in modo automatico, con pagina Web predefinita


     
    Vediamo come procedere con questa guida.
    1. Apriamo il nostro browser e scarichiamo il programma  Wi-Host, cliccando il link nel box download fondo pagina, una volta terminato il download estraiamo il programma in una cartella a piacere del Computer.
    2. Scompattato il programma avremo due cartelle, a seconda del sistema operativo in possesso. Dopo aver cliccato sul file Wi-Fi Host.exe (potremmo avere la necessità di avviarlo in modalità Amministratore), selezioniamo il comandoMenu in alto a sinistra e poi Setup New Hosted Network.
    3. Qui dobbiamo solamente inserire l'SSID (cioè il nome pubblico della Rete) e lachiave da utilizzare per proteggere la connessione da estranei (ricordiamo che il tipo di protezione utilizzato di default è il WPA2).
    4. Adesso clicchiamo in basso a sinistra sul pulsante Setup Hosted Network e nella successiva finestra che si apre premiamo OK. Nella nuova finestra che si apre premiamo SI (ci verrà chiesto se vogliamo attivare la connessione) e nella successiva verremo informati che dobbiamo condividere la connessione (nel nostro caso con la chiavetta, ma potrebbe essere qualsiasi connessione).
    5. Premiamo adesso il pulsante Open Network Connections e selezioniamo con il tasto destro del mouse la connessione attiva (ad esempio Rete Locale LAN), poi clicchiamo sulla voce Proprietà.
    6. Nel secondo Tab a destra selezioniamo Condivisione e mettiamo il segno di spunta a tutte e due le voci presenti (ci verrà chiesto con quale connessione condividerla, noi selezioniamo la nostra Rete Locale).
    7. Chiudiamo la finestra, ritorniamo al programma e nella finestra precedente premiamo OK; adesso possiamo utilizzare e condividere la connessione con qualsiasi dispositivo abbiamo in nostro possesso.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog