• Breaking News

    11 settembre 2014

    Con l'app Facebook browser del team XDA, Facebook su Android è diventato velocissimo

    Prova l'app Facebook browser del team di XDA, Facebook su Android diventa leggero e velocissimo.

    L'applicazione "ufficiale" di Facebook per dispositivi Android, a vario titolo, ha sempre sofferto di lag e lentezza di caricamento pagina che di fatto rendevano irritante l'utilizzo su terminali un po datati o poco prestazionali. 

    Se a questo poi aggiungiamo anche la grande richiesta in termini di risorse utilizzate e di memoria RAM occupata, ci rendiamo conto di avere di fronte un software non perfettamente fruibile da parte di tutti.


    Come al solito, la soluzione giusta a questo tipo di problema, è stata sviluppata e pubblicata da un utente su XDA. 
    Cixty, questo è il nickname dello sviluppatore, ha creato  Facebook Browser, un'applicazione  che svolge un semplicissimo compito; quello di visualizzare la versione web del social network, estremante più “leggera” e fluida rispetto alla corrispettiva applicazione per Android.

    Facebook Browser, come si intuisce dal nome stesso, è un mini-browser (una WebView) dedicata esclusivamente all'apertura del sito Facebook. Il suo peso è di soli 11 KB, ecco il valido motivo per cui vale la pena di provarla, chiunque può godere dell'esperienza offerta dal grande social network senza per questo consumare risorse o occupare memoria.

    L'applicazione è disponibile in due versioni (questi sono i link per il download). 
    La versione standard integra una action bar (perfetta per telefoni che utilizzano solo i tasti a schermo), mentre la variante contrassegnata dalla lettera “b” non include alcuna action bar.

    Fonte

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog