• Breaking News

    22 settembre 2014

    Con l'aggiornamento a iOS 8 sono sparite le tue foto? Ecco dove sono andate a finire.

    Aggiornamento iOS 8; dove sono le mie foto? Ecco come ritrovarle. 

    app fotografie e immagini
    Con l'aggiornamento all'ultimo sistema operativo; iOS 8, Apple ha decisamente rivoluzionato la visualizzazione delle foto presenti all'interno del proprio iPhone.

    iOS 8, porta con se numerose novità, anche all'applicazione e alla gestione delle foto, eliminando di fatto la cartella Rullino Foto. 
    Anche Photostream, così come eravamo abituati a conoscerlo fino ad iOS7 non esiste più. 

    Ovviamente, sebbene sia completamente cambiato il modo di visualizzare le foto sul proprio iPhone o iPad, tutte le proprie fotografie sono ancora all'interno del nostro dispositivo; nessuna foto è stata cancellata con iOS 8. 


    Leggi anche: Crea con iPhone un action movie, dei tuoi video, con effetti speciali "sensazionali e fantastici" [Guida].

    Ecco dunque come risolvere il mistero delle foto "sparite" su iOS 8.

    Accendendo all'applicazione Foto dalla Home di iPhone, tutte le nostre immagini sono rintracciabili premendo la cartella/tab Foto, posizionata sulla barra del menu in basso. 
    All'interno di questo tab vengono salvati tutti gli scatti effettuati da iOS 8 in poi, e sempre in questa cartella sono conservate tutte le foto che precedentemente si trovavano all'interno della rullino foto. 
    Questo tab suddivide le nostre immagini in Momenti, Raccolte, Anni. Le tre opzioni di visualizzazione permettono, in sostanza, di rimpicciolire le anteprime delle foto, in modo tale da accedere con più facilità all'immagine che si sta cercando. 
    In ogni caso, all'interno del tab foto è possibile rinvenire tutti gli scatti passati e quelli futuri, suddivisi per data.

    Se ci si sposta verso il tab Album, invece, è possibile trovare la cartella Aggiunti di recente. Qui vengono salvate solo le foto scattate negli ultimi 30 giorni, che saranno comunque sempre visibili anche all'interno del tab foto. 
    Sempre all'interno del tab Album, inoltre, è stata inserita anche un'altra cartella, Eliminati di recente, che contiene tutte le immagini eliminate negli ultimi 30 giorni. Passato tale periodo di tempo, saranno automaticamente rimosse dal dispositivo; se non si vuole attendere un mese, è possibile eliminarle manualmente dalla cartella stessa. 
    In altri termini, se vogliamo eliminare una foto immediatamente sarà necessario cancellarla due volte: la prima dal tab foto, la seconda dalla cartella Eliminati di recente sotto album.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog