• Breaking News

    23 settembre 2014

    Come scaricare file da Internet al doppio di velocità con il proprio smartphone Android.

    Come scaricare a tutta velocità con il proprio telefono Android.


    app download file Wi-Fi + 3G/ADSL
    Grande trucco per sfruttare contemporaneamente le connessioni 3G e ADSL e scaricare praticamente  a 2X.

    Lo sappiamo benissimo, per determinate cose, la banda a disposizione non è mai sufficiente a soddisfare le nostre esigenze. 

    Una soluzione ideale sarebbe quella di utilizzare contemporaneamente la connessione ADSL di casa e quella Mobile in modo da sommare le loro velocità, come del resto fa già ottimamente il Samsung Galaxy S5, che ha integrato nel suo ultimo dispositivo una funzione che prende il nome di Download Booster, che una volta attivata permette di scaricare file da Internet, con il proprio smartphone, utilizzando contemporaneamente sia le rete Wi-Fi che quella Mobile.

    Leggi anche: Wi-Fly app Android che ti collega sempre, alla rete wireless migliore e più potente, in automatico.

    E per chi non dispone di un Samsung Galaxy S5? Ecco la soluzione!
    Per implementate notevolmente la velocità dei nostri download, abbiamo bisogno di un'applicazione particolare; che ci permetta di sommare la rete Wi-Fi alla rete 3G/LTE dello smartphone (proprio come fa il Samsung Galaxy S5).

    Ecco come ottenere tutto questo gratuitamente SOLO con Android.

    • Scarichiamo dal Google Play l'applicazione Super Download Lite Booster cliccando il link nel box fondo pagina e terminato il download installiamola.
    • L'applicazione funziona solo su dispositivi su cui è stato abilitato il root. Al primo avvio di Super Download Lite Booster, infatti, ci verrà chiesto se assegnare o meno i permessi di root all'applicazione. Ovviamente concediamogli questo privilegio cliccando Concedi.
    • A questo punto non serve configurare più nulla, ci basterà navigare come sempre. ed ogni volta che avvieremo il download, questo verrà eseguito automaticamente dalla nuova applicazione che sfrutterà sia la connessione Wi-Fi che quella 3G.

    L'applicazione Super Download Lite Booster è disponibile in due versioni, quella gratuita (che permette di scaricare file di dimensioni inferiori ai 50 MB), e la versione a pagamento (senza limitazioni) a 1,49 euro.
    Come detto, per utilizzare la funzione occorre però assegnare al proprio smartphone i permessi di root, questo perché è la parte centrale del sistema operativo che si occupa della distribuzione del carico tra le varie reti disponibili e per questione di sicurezza, il Kernel non è accessibile da un "normale" utente.
    App Android
    Nome:  Super Download Lite - Booster
    Sviluppatore: OPByte
    Prezzo: Gratis e versione completa 1,49€
    Clicca per Scaricare

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog