• Breaking News

    29 settembre 2014

    App per la sicurezza personale sul tuo Android; Watch Over Me

    Watch Over Me l'applicazione per la sicurezza stradale personale.


    Watch Over Me è una nuovissima applicazione perfetta per la sicurezza personale, pensata per inviare in automatico messaggi di emergenza ad una lista di contatti scelti personalmente da noi. 

    Il servizio è rivolto principalmente all'utente che vuole uscire di casa in totale sicurezza, magari per farsi una corsetta o una pedalata in bicicletta, per andare a lavoro, una passeggiata o qualsiasi altra situazione simile. Quando partiamo possiamo impostare un timer, della durata che noi pensiamo sarà il tempo necessario al nostro trasferimento. Se entro tale scadenza non saremo in grado di annullarlo ("sono al sicuro!") partiranno gli avvisi di emergenza.

    Leggi anche: Shifu, app intelligente; gestisce le attività, apprende dal modo di utilizzo del telefono, identifica quello che più ci serve, su Android.
     

    L'app dispone di molte funzioni avanzate per rendere le segnalazioni più complete e precise possibile; d'altra parte, in caso di incidente / emergenza muoversi in fretta è tanto cruciale quanto non sprecare tempo inutilmente. 

    Per esempio, abbiamo: 
    - un tracking GPS completo, con salvataggio dell'intero percorso: il messaggio di soccorso include un URL che permetterà ai soccorritori di ripercorrere tutti i nostri passaggi. 
    - è possibile attivare la condivisione del viaggio, la quale consentirà a terzi (un amico, un parente) di monitorare in tempo reale, passo passo, il nostro viaggio. 
    - è possibile inviare le segnalazioni attraverso svariati canali: email, social network (post sulla bacheca di Facebook), e SMS nella versione premium.
    - attivare una richiesta di soccorso manualmente, con due sistemi: 
    1. il più recente, introdotto con l'ultimo update, sfrutta gli smartwatch Android Wear; 
    2. in alternativa, basta agitare lo smartphone. 
    Quest'ultima è una feature sempre attiva, anche con l'app chiusa, ma può essere disabilitata dalle preferenze. Lo "shake" attiverà un allarme sonoro ad alto volume e la registrazione video di ciò che sta succedendo. Il consiglio però è di impostare la sensibilità su "strong" altrimenti semplicemente tenendolo in tasca possono partire SMS di emergenza.

    Sono anche presenti strumenti specifici per chi si sposta in città "pericolose", come le notifiche automatiche quando si entra in zone ad alta criminalità (isponibile solo in sei o sette città come Londra, New York, Sidney) e il pulsante rapido per segnalare / denunciare un crimine attualmente in corso.


    Si tratta quindi di un'applicazione completa di funzioni ben fatte (a parte, come già evidenziato, lo shake che si attiva troppo facilmente con la sensibilità media). L'esperienza d'uso è ottima, contraddistinta da una bella grafica e uno stile moderno, con l'unico limite la mancanza di una localizzazione in Italiano. Da usare con attenzione il GPS per non buttare giù la batteria

    Watch Over Me è disponibile per Android e iOS. Può essere scaricata gratuitamente, ma è disponibile una versione premium del servizio che costa 10$ per tre mesi, o 24 per un anno intero. Le sottoscrizioni premium si effettuano tramite acquisto in-app.

    App Android
    Nome:  Watch Over Me
    Sviluppatore:  Watch Over Me App Developer
    Prezzo:  Gratis
    Clicca per Scaricare
    App iPhone
    Nome:  Watch Over Me
    Sviluppatore:  Secome SND BHD
    Prezzo:
    Clicca per Scaricare

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog