• Breaking News

    4 settembre 2014

    Android; come automatizzare e personalizzare il blocco schermo del proprio smartphone in modo intelligente

    Android automatizza e personalizza il blocco schermo del tuo smartphone con Pocket Lock.

    Se volete evitare i fastidiosi incovenienti che capitano sempre quando abbiamo il telefono in tasca, tipo; scrittura di messaggi di testo casuali, avvio di chiamate in uscita, applicazioni lanciate per sbaglio, dobbiamo ricorrere a Pocket Lock, un'app con la quale potremo evitare tutto questo in modo semplice e immediato!






    Pocket Lock è un'applicazione che si basa su dei principi molto semplici e intuitivi: sfruttare i sensori del telefono per capire quando non è in uso e di conseguenza che non venga, a causa di tocchi accidentali, riattivato a nostra insaputa.

    Già con le impostazioni di default, e senza particolari configurazioni aggiuntive, Pocket Lock è in grado di bloccare il telefono utilizzando principalmente due parametri: 
    - quando il sensore di prossimità è coperto (e quindi con molta probabilità il telefono si trova in tasca, in una borsa o in una custodia), e 
    - quando il dispositivo è capovolto (a testa in giù), Pocket Lock provvederà automaticamente a  disabilitarne l'utilizzo. Estraendolo dalla tasca, invece, troveremo il nostro telefono già pronto all'uso.

    Per gli utenti più esigenti, è possibile utilizzare il menu per personalizzare il funzionamento alle proprie esigenze: possiamo ad esempio, 
    - decidere di utilizzare o meno uno dei sensori, 
    - calibrarne la sensibilità secondo un certo angolo di inclinazione,
    - abilitare il blocco del telefono dopo un certo tempo di copertura del sensore di prossimità.

    Pocket Lock inoltre, tra le altre caratteristiche offre un consumo molto ridotto della batteria (grazie anche all'ultimo aggiornamento ricevuto) è, soprattutto si mostra un utile programma soprattutto per i dispositivi che supportano gesture a schermo spento, che possono essere attivate per errore.
    Nome:  Pocket Lock
    Sviluppatore:  William X
    Prezzo:  Gratis
    Clicca per Scaricare


    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog