• Breaking News

    3 settembre 2014

    Android; come aumentare le prestazioni di Chrome con un trucco

    Chrome; aumenta le prestazioni del browser Android per una navigazione a "palla" con lo smartphone.

    Chrome è sicuramente il browser web mobile (e non solo) più utilizzato al mondo, da sempre offre grandi prestazioni ed è estremamente veloce, ecco il motivo della fiducia che molti utenti gli pongono utilizzandolo sui propri smartphone Android.

    Se questo, però,  non bastasse possiamo ulteriormente migliorare le prestazioni di navigazione, in modo semplice. 

    Seguendo infatti queste indicazioni possiamo sfruttare al massimo tutta la potenzialità di Chrome su dispositivi mobili.


    Vediamo come fare con questo trucco.

    • Apriamo Chrome per Android e digitiamo la seguente stringa chrome: //flags/@#max-tiles-for-interest-area.  
    • Nella nuova finestra che si apre, andiamo a modificare il valore di memoria RAM messo a disposizione per il browser.  
    • Per ottenere il massimo è consigliato aumentare il valore portandolo a 512 in modo da essere sicuri di sfruttare quanta più RAM possibile durante la navigazione web. In questo modo si modificherà anche il valore di frame per secondo durante l'uso del browser e la navigazione risulterà più fluida. Questa modifica inoltre è indicata per tutti i dispositivi; smartphone e tablet, che hanno in dotazione una memoria RAM molto grande che spesso non viene nemmeno utilizzata. 
    • Fatto questo chiudiamo il browser  
    • Dopo aver chiuso e riavviato Chrome digitiamo la stringa chrome: //flags/#enable-new-ntp e selezioniamo la voce Abilita.  
    • Chiudiamo e riavviamo ancora una volta il browser, adesso avremo acceso ad una nuova interfaccia di Chrome, esteticamente meno valida ma sicuramente più fluida durante l'utilizzo quotidiano del web.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog