• Breaking News

    4 settembre 2014

    Android; adesso con TIM puoi pagare anche con lo smartphone, scopri come

    Adesso con TIM si può pagare anche con lo smartphone


    Il servizio di TIM permette di eseguire pagamenti semplicemente avvicinando il proprio smartphone ai terminali POS abilitati.

    Telecom Italia in collaborazione con Banca Mediolanum, ha lanciato il primo servizio di pagamento in mobilità, attraverso TIM Wallet, in pratica il portafoglio virtuale dedicato ai  Clienti TIM.
    Gli oltre 31 milioni di utenti del famoso operatore telefonico potranno quindi usare il proprio smartphone per eseguire transazioni sui terminali POS abilitati in Italia e in tutto il mondo.

    Per accedere al servizio è necessario scaricare il TIM Wallet. Una volta attivato il servizio (naturalmente occorrono un'apposita SIM e uno smartphone NFC), si potranno effettuare gli acquisti avvicinando il proprio smartphone al ternimale POS abilitato.
    Per spese di importo superiore ai 25 euro, occorrerà digitare un codice di protezione.
    Oltre alla carta di Banca Mediolanum, il TIM Wallet si arricchirà presto di altri Istituti Bancari. Inoltre abreve, sarà disponibile la TIM SmartPay, una carta prepagata sviluppata in collaborazione con Visa Europe e Intesa Sanpaolo.


    Descrizione Ufficiale del servizio

    Con TIM WALLET da oggi puoi utilizzare il tuo Smartphone NFC e la tua SIM NFC (Near Field Communications) per effettuare i tuoi acquisti! Potrai usare TIM WALLET in tutti negozi abilitati ai pagamenti contactless.

    Nel TIM WALLET, potrai inserire anche le carte di loyalty (carte fedeltà), i coupon, i biglietti dei trasporti, e tutto quello che oggi riempie ed appesantisce il tuo portafoglio. Tali servizi saranno resi disponibili in collaborazione con nostri partner.

    In questa prima fase TIM WALLET consente di associare al telefonino e alla tua SIM la carta prepagata Mediolanum Freedom Easy Card, previa accettazione delle specifiche condizioni contrattuali secondo le modalità previste dalla Banca stessa.

    Presto potrai attivare la TIM SmartPAY, la carta prepagata di TIM gratuita e sicura, realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo e VISA.

    Oppure, se hai già una carta di credito, potrai rivolgerti alla tua banca per attivare il servizio su Smartphone TIM. Controlla nella vetrina del TIM WALLET le banche abilitate.

    Scopri un nuovo modo di gestire le tue spese:

    • SICURO.  I dati della tua carta di credito o prepagata sono memorizzati in modo confidenziale sulla SIM e la tecnologia NFC garantisce transazioni criptate secondo i requisiti di sicurezza di banche e circuiti di pagamento. 
    • SEMPLICE E VELOCE. Basta un tocco per effettuare i tuoi acquisti.
    • COMODO. Lascia il portafoglio a casa e utilizza lo Smartphone per tutti i pagamenti.

    L’attivazione del servizio è semplice e gratuita:

    • Vai in un Negozio TIM per richiedere gratuitamente il cambio carta con una SIM NFC o per acquistare una nuova TIM Card NFC 
    • Scarica l’app TIM WALLET su uno smartphone NFC Android da Google PLAY o da  http://wallet.tim.it/app
    • Apri l’app TIM WALLET, seleziona «Aggiungi un carta» e seleziona la carta di pagamento Mediolanum dalla vetrina 
    • Una volta attivato il servizio potrai effettuare pagamenti su tutti i POS abilitati (es. AUTOGRILL, CHEF EXPRESS, EATALY, AUCHAN, ENI, ESSELUNGA, IKEA, LIBRERIE FELTRINELLI, MCDONALD'S, MEDIAWORLD, OLD WILD WEST, SATURN, SIMPLY,UCI CINEMA, ZARA, INTIMISSIMI, LIMONI, ROADHOUSE GRILL…etc.)
    Per saperne di più visita: www.tim.it/servizi/Le-app-di-TIM/TIMWallet


    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog