• Breaking News

    22 agosto 2014

    Windows 7; inserire i'utile comando "Copia lista file negli appunti" nel menù contestuale.

    Come inserire il  comodissimo comando "Copia lista file negli appunti" nel menù contestuale.


    Windows di default non mette a disposizione un comando per "copiare" nell'area degli appunti l'elenco dei file memorizzati in una determinata cartella. Per aggiungere a Windows 7 questa comoda funzionalità, è sufficiente scaricare il tool; copialistafile_appunti.zip,disponibile nel box download ed estrarne il contenuto in una cartella a piacere del vostro Computer.


    comando menu contestuale windows
    Adesso se facciamo doppio clic su file  copialistafile_appunti.reg ed acconsentiamo all'inserimento delle informazioni nel registro di Windows, potremo aggiungere al menù contestuale la voce Copia lista file negli appunti.


    Tenendo premuto il tasto MAIUSC e cliccando con il tasto sinistro del mouse su una qualsiasi cartella vedremo comparire il comando Copia lista file negli appunti tra quelli disponibili all'interno del menù contestuale.


    Cliccandovi, Windows 7 salverà nell'area degli appunti la lista dei file contenuti all'interno della cartella selezionata. 

    Basterà adesso aprire un editor di testo od un qualsiasi wordprocessor e servirsi del menù Modifica, Incolla o della combinazione di tasti CTRL+V per incollare quanto precedentemente salvato negli appunti.

    Il comando è utilizzabile anche cliccando con il tasto destro del mouse (tenendo premuto il tasto MAIUSC) su un'area libera di qualunque cartella.

    Fonte Guida: Mariano B.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog