• Breaking News

    12 agosto 2014

    PhoneClean, ottimo programma per Mac e PC per liberare lo spazio su iPhone e iPad

    PhoneClean, ottimo software per Mac e PC che permette di rimuovere cache, cookie e file temporanei che appesantiscono iPhone ed iPad ed occupano spazio su disco.


    Non sempre è facile recuperare spazio su i nostri iPhone e iPad per lasciarlo libero per fotografie, video, applicazioni ecc. 
    Tutto questo e molto altro è possibile grazie ad un software. Si chiama PhoneClean ed in meno di cinque minuti è in grado di scovare ed eliminare tutti quei file inutili che occupano spazio e rallentano il dispositivo quali cache, cookie, file temporanei delle applicazioni e molto altro.

    Per chi non lo sapesse ci sono moltissime applicazioni come ad esempio Facebook, Instagram, Twitter e Flipboard che giorno dopo giorno salvano una copia dei file sulla memoria del dispositivo (cache), come ad esempio l'anteprima delle immagini, in modo da velocizzare il caricamento delle pagine in futuro ed evitando così il download degli stessi file. Sebbene questo possa risultare un bel vantaggio in termini di consumo dei dati, tutto va a discapito dello spazio disponibile che, giorno dopo giorno, diminuisce irrimediabilmente.

    Una soluzione possibile è quella di cancellare e re-installare le applicazioni. In questo modo verrà eliminata anche la cache, con lo svantaggio di dover avere a disposizione una rete dati per installare nuovamente le applicazioni, senza considerare che dovremo ricordarci dove le avevamo posizionate nel caso in cui volessimo averle di nuovo tutte in ordine. Fortunatamente esiste anche un altra soluzione, quella offerta da PhoneClean che farà il lavoro sporco per noi aggiungendo altri utili sistemi di pulizia più approfonditi per chi desidera recuperare ulteriore spazio eliminando anche dati quali registri chiamate, cronologia di navigazione, messaggi, file residui e molto altro. Una volta collegato iPhone o iPad al Mac o PC Windows tramite cavo, il software riconoscerà il dispositivo e permetterà di eseguire sostanzialmente due pulizie, una veloce ed una approfondita.
    Continua a leggere...
    Fonte

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog