• Breaking News

    21 agosto 2014

    Naviga in Internet super-veloce; Usa DNS Jumper per trovare i migliori server alternativi.

    Navigare in Internet super-veloci? Usa i DNS alternativi.



    Per migliorare le prestazioni della nostra ADSL possiamo anche intervenire sulla configurazione di rete del Computer. Possiamo ad esempio provare a cambiare i DNS, per velocizzare notevolmente l'apertura delle pagine Web.

    LEGGI ANCHE: 

    Filmstream.me; film in streaming in HD


    Probabilmente sappiamo già cambiare dalle proprietà della scheda di rete, magari mettendo gli IP di OpenDns (primario: 208.67.222.222, secondario: 208.67.220.220) o di Google (primario: 8.8.8.8, secondario: 8.8.4.4): questo trucco tra l'altro, ci consente di accedere a molti siti bloccati in Italia.

    Ma possiamo fare un passo in più e provare DNS Jumper (scaricabile da Internet), un programma gratuito che scova in automatico i server DNS più veloci.
    • Scarichiamolo, avviamo il file, selezioniamo il nome della scheda di rete del PC da Select network card e facciamo clic su Fatest Dns, per avviare la ricerca dei server più veloci. 
    • Dopo qualche secondo appariranno gli indirizzi dei due migliori server DNS individuati dal programma. Basta cliccare su Apply Dns Servers per applicarli al Computer.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog