• Breaking News

    5 agosto 2014

    Come aggiornare i Driver delle schede grafiche

    Come aggiornare i Driver delle schede grafiche più famose; AMD e NVIDIA.

    I produttori di schede grafiche pubblicano con una certa frequenza (a volte addirittura mensilmente), driver aggiornati e migliorati per il loro hardware.

    Se un gioco viene riprodotto a scatti sullo schermo del Computer è sufficiente installare il driver più recente per risolvere il problema. Alcune misurazioni fatte in laboratori specializzati hanno dimostrato che, rispetto a un driver grafico di due anni fa, una versione aggiornata consente di aumentare mediamente la velocità di ben il 20%. 

    La prima cosa da fare è controllare se il vostro Computer dispone di una scheda grafica con processore AMD (in passato ATI) o NVIDIA, per fare questo; 
    • premere la combinazione di tasti Windows e pausa, quindi fare clic su Gestione dispositivi
    • Dopo aver fatto clic su Schede Video prendete nota del modello indicato.


    Aggiornare i Driver della scheda grafica AMD


    1. E' possibile trovare i driver di una scheda grafica AMD Radeon per le versioni a 32 bit e 64 bit di Windows scaricandoli direttamente da Sito Ufficiale (link sotto).
    2. Una volta collegati puntate il mouse su Find Driver. Dopo aver selezionato la vostra scheda grafica e la versione di Windows, potete scaricare il driver sul disco rigido. Adesso potete avviare l'istallazione facendo un doppio clic sul file scaricato dal Web, quindi clic su Install, poi Avanti e Installa. Proseguite cliccando Rapida e Avanti
    3. Confermare le condizioni di licenza con un clic su Accetta e fare clic su Si. Si avvierà l'installazione. Una volta terminata verrà chiesto il riavvio di Windows. Confermare questa richiesta.


    Aggiornare i Driver della scheda grafica NVIDIA

    1. Troverete i driver per le versioni a 32 bit e 64 bit di Windows scaricandoli da www.nvidia.it (link sotto).
    2. Una volta collegati cliccare su Scarica Drivers. Selezionare il modello di scheda e il sistema operativo installato sul PC. In seguito fare clic su Ricerca e su Download immediato per scaricare i driver.
    3. Una volta lanciata l'installazione fare clic su OK, poi su Accetta e continuare premendo per due volte su Avanti. I driver verrà installato. In seguito, terminata la procedura, riavviare Windows quando richiesto.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog