• Breaking News

    3 agosto 2014

    Blocca virus e malware presenti nei dispositivi USB che si installano con l'Autorun del PC.

    Come Bloccare tutti i virus e i malware presenti nelle chiavette USB, che si insidiano durante l'autorun del Computer.


    Tutti gli utenti conoscono il loro utilizzo principale; quello di trasportare i dati da un PC all'altro, ecco il motivo per cui le chiavette USB sono efficienti mezzi per trasmettere anche le infezioni virali.

    Per far si che funzioni l'esecuzione sul sistema che li ospita, chi progetta i virus per i drive flash USB usa come complice la funzione di autorun (o AutoPlay) di Windows, la stessa che ci consente di eseguire l'applicazione più adatta in base al contenuto dell'archivio. Il semplice collegamento della chiavetta al PC basta per infettare il sistema e spesso il classico antivirus non è sufficiente.

    Aggiungendo al nostro sistema la protezione di USB-AV, il PC sarà più preparato contro questo genere di minaccia. Efficiente e e discreto, il software tiene sotto controllo le porte USB neutralizzando le minacce presenti in un drive infetto prima che entrino in azione, impedendo loro così di combinare guai seri.
    Vediamo come funziona e la procedura da utilizzare

    • Scarichiamo il software antivirus gratuito da questo indirizzo: www.usb-av.com. Effettuato il download estraiamo l'archivio USB Antivirus.zip ed eseguiamo con un doppio clic del mouse il file usbavfree-setup-english.exe. Rispondiamo Si, poi clicchiamo su Next Install e al termine della procedura di installazione usciamo cliccando Finish.
    • Una finestra popup ci avviserà dell'avvenuta abilitazione di USB.AV, dopodiché il software se ne starà buono nella barra delle applicazioni in attesa che un drive USB venga collegato al PC. Al collegamento del drive la scansione partirà automaticamente.
    • L'analisi del drive dura pochi secondi: automaticamente USB-AV neutralizzerà le eventuali minacce celate nel file dell'autorun. Poiché il software disabilita tale funzione, per visualizzare il contenuto del drive CD/DVD sarà necessario accedervi da Esplora risorse.
    • La versione gratuita di USB-AV precede solo aggiornamenti manuali. Clicchiamo sull'icona di USB-AV nella barra di sistema e poi su Update/Download Update. Facciamo clic sul pulsante Download relativo a USB-AV Free, scarichiamo il file ed eseguiamolo per applicarlo.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog