• Breaking News

    10 agosto 2014

    Android e iPhone; ecco come condividere la musica tra i due sistemi via Wi-Fi

    Condividere musica tra iOS e Android via Wi-Fi con un'applicazione dedicata.


    Spesso capita di voler condividere la propria musica preferita con gli altri ma non sempre risulta così immediato e facile soprattutto tra sistemi operativi diversi come iOS e Android.
    Chorus un'applicazione per Android ed iOS ci viene incontro aiutandoci a superare questo problema.

    Chorus consente di condividere musica tra dispositivi sia Android sia iOS. L'app è semplice ed intuitiva. La condivisione della musica avviene tramite connessione Wi-Fi, passando per una qualsiasi classica rete Wi-Fi, oppure tramite la funzione Hotspot: cliccando Host sarà subito possibile scegliere fra le due proposte precedentemente elencate; il tutto dopo aver digitato un username.
    Fatto questo, basta scegliere le canzoni da riprodurre (volendo è possibile creare delle playlist).

    Terminato questo passaggio sarà possibile subito fruire della musica. Appena attivata la riproduzione, bisognerà collegare gli altri device tramite l'app digitando il Chorus ID che è possibile reperire facendo uno swipe verso sinistra nella schermata di riproduzione del player del dispositivo a cui ci si vuole collegare. Collegati i dispositivi sarà possibile fruire della musica in sincrono. Ci si ritroverà di fronte ad un player dalle funzioni basiche, ad esempio riproduzione ripetuta di brani e playlist, riproduzione casuale.
    Insomma , se amiamo la musica ma soprattutto ci piace condividerla, Chorus è l'app che fa per noi.

    A seguire un video tutorial per vedere come funziona l'applicazione, subito sotto i link per il download dal Google Play e App Store.



    Nome: Chorus
    Sviluppatore: AVR APPS
    Prezzo: Gratis
    Clicca per Scaricare
    Nome: Chorus
    Sviluppatore: Subramanian Iyer
    Prezzo: Gratis
    Clicca per Scaricare

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog