• Breaking News

    22 agosto 2014

    Aggiungere l’opzione “Diventa proprietario” al menu contestuale di Windows 7

    Windows 7; come aggiungere l'importante funzione "Diventa Proprietario".

    Se desideriamo diventare proprietario di un file o di una cartella per i quali non possediamo i diritti di accesso non è un'operazione immediata. 
     Sia che si utilizzi l'interfaccia grafica di Windows che la riga di comando, la procedura da seguire non è affatto semplice, specie se si ha a che fare con un gran numero di file e cartelle.


    Questa è la procedura:
    • In Windows 7 è necessario selezionare il file d'interesse, quindi fare clic con il tasto destro del mouse, scegliere la scheda Sicurezza, cliccare sul pulsante Avanzate, sulla scheda Proprietario.  
    • Nell'elenco Nome si deve poi fare clic sull'account amministratore o sul gruppo Administrators (pulsante Modifica...) e confermare la scelta mediante la pressione del pulsante OK.
    Aggiungere l’opzione “Diventa proprietario” al menu contestuale

    Facendo doppio clic sul file InstallTakeOwnership.reg, contenuto all'interno dell'archivio archivio zip scaricabile dal box download, si farà in modo che cliccando su qualunque file o cartella venga aggiunto, al menù contestuale, il comando "Diventa proprietario".
    • Per apportare modifiche a molte cartelle, in Windows 7, è necessaria ogni volta l’autorizzazione di un Amministratore. Tutto questo può essere estremamente noioso, utilizzando questo trucco del registro possiamo diventare rapidamente proprietari dei file.
    1. Scaricare il file Diventa_proprietario.zip dal link download
    2. Decomprimere il file.
    3. Adesso cliccare due volte sul file eseguibile; 
    Aggiungi-Diventa_proprietario-.reg” e consenti l’apportazione di modifiche al registro.
    4. Ora potremo diventare proprietario di un file semplicemente cliccando con il tasto destro sul file in questione e cliccando su Diventa proprietario.

    Per rimuovere l’opzione Diventa proprietario, cliccare due volte sul file; “RimuoviDiventa_proprietario-.reg”.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog