• Breaking News

    5 luglio 2014

    Windows; sfrutta tutta la banda in dotazione al sistema per velocizzare e avere più potenza nella connessione streaming Internet.

    Windows; tutta la banda di connessione del sistema per velocizzare e avere più potenza nella tua navigazione streaming in Internet.

    Forse non tutti i lettori (nemmeno io lo sapevo), sono a conoscenza che Windows di solito, tende a riservarsi una parte della banda (che arriva fino al 20%) ad alcune operazioni di gestione della connessione di rete. 

    Questo è senza dubbio il motivo principale per cui spesso ci ritroviamo una banda inferiore a quella resa disponibile dal provider.
    Esiste però un trucco (molto efficace), per riprendersi e quindi sfruttare tutta la banda a disposizione, disattivando quella riservata.
    • Questo è il procedimento da seguire; avviare l'editor del registro Criteri di gruppo locali, digitando questo comando  gpedit.msc dal menù Start e subito dopo andare in Configurazione computer/Modelli amministrativi/Rete/Utilità di pianificazione pacchetti QoS
    • Adesso con il tasto destro del mouse cliccare su Limita larghezza di banda riservabile e confermare premendo Modifica
    • Nella successiva  finestra che si apre premere il pulsante Attivata e impostare il nuovo valore Limite larghezza di banda 0
    • Terminata la configurazione confermare tutta l’operazione con Applica e subito dopo riavviare il sistema.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog