• Breaking News

    4 luglio 2014

    Scarica Torrent veloci aggiungendo i tracker giusti. [Guida]

    Come scaricare torrent più veloci aggiungendo i tracker giusti.

    download torrent
    Parliamo di torrent e di uno dei tanti metodi adottabili per migliorare la velocità di download dei torrent stessi; come aggiungere manualmente dei tracker pubblici.

    Naturalmente l'efficacia del download dipende da tanti fattori (salute del torrent, numero di esportazioni eseguite), ma se il torrent sembra “arrancare” aggiungere nuovi tracker può portare nuovi seed a cui appoggiarsi per scaricare.
    Tutti i client BitTorrent più recenti permettono di aggiungere manualmente nuovi tracker dal torrent, utili ad aumentare il numero di fonti da contattare.
    Vediamo come procedere.
    • Se usiamo uTorrent per Windows, possiamo aggiungere i nuovi tracker appena avviato un torrent, cliccando su Avanzate in basso a sinistra
    • Adesso nel campo indicato dal riquadro rosso possiamo inserire i nuovi tracker, sfruttando l'elenco proposto con il copia-incolla o scrivendoli a mano, 
    • Ricordiamoci di separare ogni link dei tracker con una riga vuota; terminata l'aggiunta, possiamo avviare il torrent normalmente.
    • Se invece il torrent è invece già in download e procede molto lentamente, possiamo aggiungere i tracker "al momento", direttamente su uTorrent cliccando sul torrent interessato con i tasto destro del mouse, aprendo il menu Proprietà e aggiungendo i tracker nella prima schermata che si apre, del tutto simile alla precedente.
    • Non resta che prelevare gli indirizzi dalla lista dei tracker proposti nell'elenco; questa lista è pubblica e viene usata dai releaser per l'esportazione dei torrent, quindi sulla carta ogni tracker aggiunto porterà con se nuove fonti e seed da cui scaricare velocemente.
    La lista da aggiungere è la seguente:

    http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
    
    udp://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
    
    udp://tracker.1337x.org:80/announce<
    
    udp://tracker.publicbt.com:80/announce
    
    udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce
    
    udp://tracker.ccc.de:80/announce
    
    udp://denis.stalker.h3q.com:6969/announce
    
    http://fr33dom.h33t.com:3310/announce
    
    http://open.tracker.thepiratebay.org/announce
    
    http://torrent-downloads.to:5869/announce
    
    http://denis.stalker.h3q.com:6969/announce
    
    http://exodus.desync.com:6969/announce
    
    http://tracker.publicbt.com/announce
    
    http://tracker.openbittorrent.com/announce

    Per rendere più semplice tutta l'operazione basta fare copia incolla nel campo dedicato ai tracker; se il torrent è presente in uno di questi tracker e ci sono fonti aggiuntive verranno immediatamente aggiunte, migliorando la velocità di download degli stessi.
    Fonte

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog