• Breaking News

    16 luglio 2014

    Project Zero di Google, nasce il progetto per migliorare la sicurezza in Internet per gli utenti Android

    Project Zero di Google, nasce il progetto per migliorare la sicurezza in Internet


    Sicurezza in Internet ai massimi livelli; è con questo obbiettivo che Google ha annunciato la nascita di Project Zero, una nuovo programma completamente incentrato sulla sicurezza di internet con il fine di rendere il web un luogo più sicuro.

    Grazie ad un team creato appositamente all'interno della casa madre di Mountain View, e incaricato di lavorare a tempo pieno al progetto; programmatori e ricercatori, hanno il compito di identificare tutti i pericoli e le minacce attraverso le applicazioni più utilizzate dagli utenti in ambito mobile.

    Questo consentirà di inviare migliaia di segnalazioni di bug e malware direttamente agli sviluppatori, permettendo di annunciare pubblicamente i cambiamenti ogni volta che una vulnerabilità viene corretta e chiusa completamente.
    Da notare inoltre che Project Zero non sarà limitato soltanto ai prodotti Google, ma con il tempo estenderà i suoi controlli anche a violazioni in materia di sicurezza e privacy al mondo del web.

    Senza dubbio la galassia Android aveva bisogno di un controllo più serrato per tutto quello che riguarda lo store e le sue applicazioni; da questo punto di vista Google rinnova alla grande il suo impegno, supportando questo nuovo progetto che cercherà di rendere Internet un posto più sicuro, compreso naturalmente i servizi Google, strettamente collegati al Web.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog