• Breaking News

    30 luglio 2014

    La modalità "Lettura" presto su Google Chrome per Android.

    La modalità "Lettura" presto su Chrome per Android.


    Le pagine, degli ormai numerosissimi siti web, sono sempre più ricche di contenuti multimediali, pubblicità e altri vari elementi che oltre ad arricchire, al tempo stesso, appesantiscono notevolmente la visualizzazione delle informazioni proposte. 

    Tutto questo può risultare estremamente scomodo e invasivo nel momento in cui accingiamo alla lettura di un articolo che presenta una grossa porzione di testo, motivo per il quale sempre più browser integrano una modalità Lettura che estrapola il testo della pagina e lo ripropone in una schermata più pulita e adatta alla lettura.

    Questa particolare funzionalità potrebbe arrivare anche su Google Chrome nella sua versione Android, dal momento che tale opzione è stata avvistata nella versione Chromium del browser e offre la possibilità di trasformare una pagina web applicandole lo stile tipo delle pagine di un libro. Questo include anche la possibilità di realizzare servizi che permettono di archiviare la pagina per la lettura in un secondo momento.

    Per ora non sono note le tempistiche con il quale la modalità Lettura verrà estesa alla versione finale di Google Chrome o almeno alla sua Beta. Ricordiamo che si tratta di una versione altamente instabile e non adatta alla navigazione di tutti i giorni, quindi non affidatevi a questa soluzione, per il momento.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog