• Breaking News

    30 luglio 2014

    Facebook niente più chat in app ufficiale, solo con Fb Messenger

    Facebook non supporterà più la chat nell'applicazione ufficiale su Android sarà necessario installare Messenger.

    L'installazione dell'app ufficiale di Facebook su Android non basterà più per chattare in tranquillità su questo social network tramite lo smartphone. 
    Se vogliamo continuare a chattare adesso dovremo necessariamente installare anche Facebook Messenger.

    In realtà Fb Messenger è disponibile da diverso tempo sul Play Store, ma fino ad ora non è mai stata indispensabile, visto che la chat integrata in Facebook per Android ha sempre funzionato perfettamente. 
    La novità è che; a partire da oggi e nei prossimi giorni se provate ad accedere ai messaggi di chat vi verrà proposto di installare Facebook Messenger e vi verrà indicato anche il numero di amici che già utilizzano quest'app.

    Perché la necessità di questo cambiamento? Lasciamo che sia direttamente lo staff di Facebook a rispondere:

    "Messenger è molto più veloce. Riceverai i nuovi messaggi all'istante e potrai rispondere subito. Di fatto abbiamo notato che la velocità con cui le persone rispondono su Messenger è superiore del 20% rispetto a Facebook. Pertanto, quando i tuoi amici inizieranno a usare Messenger, ti accorgerai che le loro risposte saranno più veloci."
    Perché Messenger è migliore?
    Messenger è un'applicazione gratuita che funziona proprio come gli SMS. Puoi inviare messaggi anche a persone che non sono tuoi amici su Facebook ed effettuare chiamate gratuite, anche internazionali, su Wi-Fi. Puoi anche usare la fotocamera su Messenger per inviare subito selfie, altre foto e video. Inoltre, puoi creare dei gruppi per le persone con cui ti scambi più messaggi e inviare gli adesivi. Messenger garantisce un'esperienza più veloce e affidabile e siamo lieti che più persone stiano provando l'applicazione. Ci impegneremo ad aggiungere nuove funzioni e ad apportare miglioramenti in modo che continui a funzionare perfettamente per tutti.

    Cosa c'è dietro questa decisione da parte di Facebook? Non lo sappiamo, forse una possibile integrazione di Whatsapp all'interno di Facebook Messenger o viceversa?. Comunque sia, se già utilizziamo questo sistema di messaggistica sul nostro smartphone Android tanto vale adeguarsi e installare Facebook Messenger.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog