• Breaking News

    3 luglio 2014

    Backup vecchi e inutili di uno smartphone Windows Phone su OneDrive? Ecco come cancellarli

    Cancellare i backup inutili di uno smartphone Windows Phone da Onedrive.

    A partire da Windows 8 è possibile eseguire dei backup automatici di applicazioni ed impostazioni relative ai vari dispositivi Windows Phone in dotazione ad ogni utente, direttamente su OneDrive.
    In questo modo è possibile ripristinare il telefono in qualsiasi momento in caso di necessità o di poter utilizzare le opzioni di sincronizzazione tra i vari device.

    Ricordando che i backup dei dispositivi mobili non influiscono sullo spazio a disposizione su OneDrive, a prescindere dal numero dei dispositivi stessi (in pratica non occupano spazio di archiviazione), esistono comunque dei momenti in cui si potrebbe voler eliminare uno di questi backup, ad esempio; se il dispositivo viene venduto, in vista di un cambiamento di account Microsoft ecc.

    Cancellare il backup di un dispositivo Windows da OneDrive.

    • Colleghiamoci alla pagina principale del nostro OneDrive.
    • Selezioniamo dalla barra laterale di sinistra la voce Aumenta spazio di archiviazione
    • Nella nuova finestra facciamo click su Backup dispositivo
    • Adesso, nel pannello a video, avremo la possibilità di vedere tutti i dispositivi per cui OneDrive ha effettuato il backup automatico. 
    • A questo punto, per eliminare uno di questi, basta cliccare su Elimina, sulla voce corrispondente al dispositivo, tenendo ben presente che l'operazione non è reversibile.
    • Da questo momento in poi il backup relativo al dispositivo scelto non sarà più presente su OneDrive; inoltre sarà disattivata la funzionalità di backup automatico relativa a quel dispositivo e dovrà, in caso di necessità, essere riabilitata a mano..

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog