• Breaking News

    3 luglio 2014

    50 GB di spazio gratis su Mega per gestire e sincronizzare tutti i tuoi file

    Fai tuoi 50 GB di spazio gratis di Mega per sincronizzare tutti i tuoi file.

    Ci sono tanti servizi che consentono di sincronizzare file sul cluod per averli a disposizione su tutti i computer; il problema è che nella maggior parte dei casi lo spazio messo a disposizione e di pochi GB e per averne di più si deve sottoscrivere un'abbonamento a pagamento.

    Come molti di voi già sanno, Mega (http://mega.co.nz), un servizio di storage online, offre a tutti i suoi utenti ben 50 GB di spazio gratuito su cui salvare i propri file.

    Esiste anche un'applicazione per i dispositivi Android e quelli iOS ma ancora non è stata resa disponibile una versione per Windows.

    E' possibile, però, utilizzare il programma MegaSync, un'applicazione non ufficiale che consente di sfruttare lo spazio offerto da Mega per sincronizzare i propri file (link download box fondo pagina).
    • Per installarla, clicchiamo due volte sul file SetupMEGAsync_0.22.exe e, durante la procedura guidata, selezioniamo l'opzione Advanced per selezionare la cartella sul PC che vogliamo sincronizzare e quella corrispondente su Mega.
    • L'applicazione sarà attiva nella taskbar di Windows e si avvierà automaticamente col sistema operativo.
    • I file che andremo a copiare all'interno della cartella di sincronizzazione saranno automaticamente trasferiti online. Cliccando sull'icona presente nella barra di notifiche possiamo controllare velocemente alcune informazioni come lo spazio disponibile.
    • Selezionando Preferences apriamo il pannello delle impostazioni del programma.
    • In General possiamo specificare se vogliamo che venga avviato con Windows.
    • In Account possiamo scollegarci dall'account usato e controllare lo spazio utilizzato.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog