• Breaking News

    3 giugno 2014

    Windows Phone; aggiornate le app BIng Maps e BIng Maps Preview con importanti novità.

    Microsoft aggiorna Maps per WIndows Phone, con importanti novità.

    Microsoft è molto attiva ultimamente e, giungono interessanti novità relative a Bing e al servizio mappe: sono infatti disponibili aggiornamenti per Maps e Bing Maps Preview, app rilasciate qualche tempo in fase beta.
    Le nuove versioni offrono un'interfaccia ulteriormente semplificata, in particolare per quanto riguarda la visualizzazione delle costruzioni in 3D.

    Il box di ricerca inoltre è stato integrato all'interno della mappa stessa, dettaglio che lascia ancor più spazio alla visualizzazione di strade o edifici e evita lo spreco di superficie occupato dalla grafica. È stata migliorata anche la modalità di gestione dei preferiti e viene offerta anche la possibilità di visualizzare i risultati più rilevanti per una data area geografica integrando le informazioni di Tripadvisor e Yelp.

    La gestione dei preferiti si estende poi anche al cloud: effettuando il login a Bing con il proprio account Microsoft le informazioni relative alle ricerche, ai preferiti e alle mappe utilizzate potranno essere impiegate anche su altri dispositivi. Questo vale anche per eventuali Windows Phone utilizzati dall'utente.

    E' interessante rilevare l'integrazione di Cortana nelle funzionalità mappe di Bing, al momento solo negli Stati Uniti; preferiti, ricerche o altre informazioni potranno essere gestite attraverso l'assistente personale. Cortana inoltre raccoglierà i dati relativi ai preferiti nel proprio notebook utilizzando poi tali elementi per proporre eventuali suggerimenti.
    Nome:  Bing Maps Preview
    Sviluppatore:  Microsoft Corporation
    Prezzo:  Gratis
    Clicca per Scaricare
    Nome:  Maps
    Sviluppatore:  Microsoft Corpration
    Prezzo:  Gratis
    Clicca per Scaricare

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog