• Breaking News

    4 giugno 2014

    Windows phone 8 come abilitare la funzione Trasferimento di Chiamata e altre importanti funzioni

    Windows phone 8 come abilitare la funzione Trasferimento di Chiamata

    Anche in Windows Phone 8, cosi come avviene con gli altri sistemi operativi Mobili, è possibile impostare l'importante funzione "trasferimento di chiamata".

    Non sto a spiegare cosa vuol dire perché credo che tutti gli utenti sono a conoscenza di cosa stiamo parlando, comunque sia:


    Il trasferimento di chiamata è un servizio telefonico che consiste nel passare una chiamata ricevuta dal proprio telefono, ad un altro apparecchio telefonico, oppure ad un altro numero esterno (fisso o cellulare). Un caso particolare di trasferimento di chiamata è il servizio di "Deviazione di chiamata" o "follow-me", richiesta per gli utenti di particolari sistemi telefonici.
    1. Per impostare il trasferimento di chiamata in entrata in Windows Phone 8 è sufficiente aprire l'applicazione Telefono, che si trova di default nella schermata Start o in ogni caso può essere recuperata dall'elenco applicazioni posizionato a destra di Start.
    2. Una volta aperta l'app Telefono andare in Impostazioni, voce accessibile dal menu con i tre punti in basso a sinistra.
    3. Da Impostazioni attiviamo Trasferimento di Chiamata con uno slide. 
    4. Attivata la funzione Trasferimento di Chiamata verrà richiesto il numero a cui trasferire la chiamata. Inseriamo il numero e dopo premiamo Salva.
    5. Dalla stessa pagina è comunque possibile settare altre utili opzioni legate al telefono come; 
    • la possibilità di rispondere con un SMS alle chiamate ricevute, scrivendo il messaggio da inviare in automatico ai numeri che chiamano 
    • la possibilità di proteggere la propria SIM con un codice 
    • la possibilità di nascondere il proprio numero di telefono a tutti o a chi non è nella rubrica.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog