• Breaking News

    3 giugno 2014

    Windows, come avere sempre in primo piano il disco rigido (o tutti i dischi), presenti sul Computer [7 e 8]

    Windows 7 e 8, come avere sempre in primo piano il disco rigido (o tutti i dischi), presenti sul Computer.

    Siamo soliti accedere con una certa frequenza ai contenuti dei dischi rigidi presenti sul nostro Computer. Per accedere al contenuto di queste unità in Windows generalmente bisogna avviare Esplora risorse e poi cliccare sull'unità da aprire.
    Esiste un trucco che permette di aggiungere una comoda scorciatoia alle unità disco direttamente nella Barra delle applicazioni.
    Vediamo come fare:
    • Apriamo Esplora risorse, clicchiamo in alto a sinistra su Organizza/Opzioni cartelle e ricerca. Assicuriamoci che in Visualizzazione l'opzione Nascondi le estensioni per tipi di file conosciuti sia deselezionata, quindi clicchiamo su OK.
    • Ora clicchiamo con il tasto destro del mouse sul Desktop e dall'elenco a discesa che appare scegliamo Nuovo e Documento di testo.
    • Rinominiamo, digitando Discorigido.exe (sostituendo l'esetensione .txt) e premiamo su Enter, confermando con un clic su Si.
    • Portiamoci sul nuovo file e clicchiamo su di esso con il tasto destro del mouse scegliendo Aggiungi alla barra delle applicazioni
    • Teniamo premuto il tasto Shift e clicchiamo con il tasto destro del mouse sull'icona appena aggiunta. Dall'elenco scegliamo Proprietà. In Collegamento e Destinazione lasciamo soltanto il nome dell'unita seguita da due punti.
    • Se utilizziamo Windows 7 possiamo anche modificare l'icona del collegamento. Per farlo basta cliccare sul pulsante Cambia icona all'interno della finestra delle proprietà, scegliamo quella che preferiamo e confermiamo con OK.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog