• Breaking News

    1 giugno 2014

    iPhone; come rispondere ai messaggi SMS direttamente dal multitaking con un trucco

    iPhone; rispondere ai messaggi direttamente dal multitaking

    iOS 7, nonostante i miglioramenti effettuati rispetto alle precedenti  versioni dell'OS continua a mancare di funzioni che renderebbero più semplice l'esperienza d'uso del proprio dispositivo da parte degli utenti.


    Uno dei programmi da migliorare in iOS è certamente il multitasking; come ad esempio la possibilità di rispondere ai messaggi SMS ricevuti dai propri contatti mentre stiamo utilizzando altre applicazioni, magari durante la navigazione sul web con Safari.

    Anche se, proprio questa particolare funzione (rispondere agli SMS da Safari), si può fare senza ricorrere a software di terze parti, ma sfruttando le stesse funzioni che in iOS sono già disponibili e un piccolo trucco.

    - Durante la navigazione in Internet con  Safari quando riceviamo un SMS per rispondere senza chiudere Safari: basta richiamare il pulsante di condivisione del browser (il pulsante centrale del multitasking di forma quadrata con una freccia verso l'alto)
    - Quindi selezioniamo l'applicazione Messaggio; poi il nome del contatto che ha inviato l' SMS e troveremo il messaggio appena ricevuto.
    - Per rispondere, basta cancellare la stringa preparata automaticamente nel campo del testo, e scrivere ciò che si desidera: in questa modo non abbiamo interrotto l'esecuzione di Safari ed abbiamo risposto al messaggio ricevuto.
    - Questa tecnica è utilizzabile con ogni applicazione che presenta un tasto per la condivisione.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog