• Breaking News

    26 giugno 2014

    Google+ Foto; più ricco con i nuovi strumenti di editing e fotoritocco

    Google+ Foto; più ricco con i nuovi strumenti di editing.

    Google dopo aver recentemente introdotto il backup completo delle nostre foto dal profilo personale su Google+, propone ulteriori novità  e funzioni particolari per il social network.

    Google+, con l'ultimo aggiornamento offre la possibilità di applicare alcuni filtri alle foto attraverso una serie di strumenti di photo-editing, inoltre tramite un pulsante sarà possibile tornare indietro, in qualsiasi momento, alla foto originale.

    Da ora in poi è inoltre possibile utilizzare Chrome dal proprio desktop per foto-ritoccare le proprie immagini. Facciamo un esempio, mettiamo di voler ri-ritagliare una foto, lasciando gli altri effetti inalterati o volessimo mantenere le cornici come sono, ma alzare soltanto la luminosità e il contrasto. Ora si può e non si deve ripartire da zero grazie all'editing non distruttivo.
    Basta aprire la foto nell'editor Chrome, cliccare su "modifiche", e saremo in grado di regolare le modifiche già effettuate.
    A lavoro finito, è possibile copiare le stesse modifiche ed applicarle ad un'altra foto.

    I filtri a disposizione sono diversi ed i risultati, sebbene non si tratti di uno strumento di editing fotografico professionale, sono decisamente buoni.
    L'aggiornamento è in corso e dovreste già poter sperimentare le novità dal proprio profilo Google+.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog