• Breaking News

    29 maggio 2014

    Windows7 e 8; personalizza l'aspetto del Desktop con sfondi dinamici automatici

    Come personalizzare l'aspetto del desktop con Windows 8.1 con sfondi dinamici.

    Stanchi di vedere sempre le solite immagini di sfondo in Windows, esiste un metodo molto facile per cambiarle e farle apparie automaticamente.

    Windows 7 e 8 consentono di scaricare foto da Internet e farle apparire automaticamente come immagini di sfondo, come ad esempio le affascinanti riprese aeree della cartografia Microsoft di Bing Maps.

    Ecco come fare.
    • Clicchiamo con il tasto destro del mouse su un punto libero del desktop e, dall'elenco che si aprirà, cliccare sulla voce Personalizza. Nella nuova finestra, clicchiamo poi su Altri temi online.
    • Si aprirà adesso il browser in modo automatico, alla pagina dei temi offerti da Microsoft. Qui potremo visionare tutti i temi gratuiti messi a disposizione degli utenti. Con un semplice clic del mouse sulla voce di menu Temi RSS dinamici accederemo a quelli aggiornabili via Internet.
    • Scegliamo un tema, poi clicchiamo su Download. Le azioni successive dipenderanno dal browser utilizzato. Se usiamo Internet Explorer clicchiamo su Apri e, se necessario, scegliamo nuovamente Apri. Se invece utilizziamo Firefox premiamo il pulsante Salva File, confermiamo con OK e poi di nuovo clicchiamo sul file scaricato. Infine, se siamo utenti Chrome su Download, poi Salva e quindi nella finestra del browser sul nome del file in basso a sinistra.
    • Dopo averlo scaricato, il nuovo tema apparirà all'interno della sezione Temi Personali. Clicchiamo sul tema scaricato e chiudiamo le finestre aperte. Non meravigliamoci se all'inizio lo schermo rimane nero, visto che Windows deve scaricare da Internet le foto da visualizzare. Alla fine comparirà il primo sfondo del modello scelto. Con le impostazioni standard, l'immagine dello sfondo cambierà automaticamente ogni 30 minuti. 
    • Per variare questo intervallo, apriamo la finestra di personalizzazione, come indicato precedentemente, e clicchiamo su Sfondo del desktop. In basso nella finestra potremo impostare l'intervallo di tempo trascorso il quale cambiare l'immagine tra 10 secondi e 24 ore. Per terminare clicchiamo Salva modifiche e chiudiamo la finestra.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog