• Breaking News

    12 maggio 2014

    Usa TwileShare per Download di immagini e video da condividere su Twitter

    Download; documenti e immagini da Twitter con TwileShare


    TwileShare app for Twitter
    Tra le nuove tecniche disponibili per download, possiamo utilizzare quella per la condivisione di file multimediali  tra utenti direttamente da social network: Download; file sharing e streaming direttamente da social network. Questo fenomeno coinvolgere anche Twitter già da diverso tempo. 

    Sebbene il sito di microblogging consenta solo di inviare brevi messaggi di 140 caratteri, gli utenti hanno trovato il modo di utilizzarlo per scambiare file. Sfruttando i link testuali sono nati infatti diversi siti che permettono di condividere attraverso Twitter tanti contenuti come immagini, video, pagine web e altro ancora. 
    Tra i siti disponibili troviamo anche TwileShare, un'applicazione web che si appoggia a Twitter e che consente di condivere file tra utenti diversi. Ogni utente ha a disposizione 1GB di spazio per condividere immagini, documenti e altre tipologie, ma sono vietati file audio e altri contenuti che potrebbero essere illegali. Un sistema di condivisione, quindi, nato per lo scambio di materiale lecito che però impone il limite che ogni file scaricato abbia una dimensione massima di 20 MB.
    Vediamo come funzione il servizio gratuito TwileShare.

    • Avviare il browser e colleghiamoci a questo indirizzo twileshare.com. Per utilizzare il servizio non serve registrarsi basta usare il proprio account Twitter. 
    • Clicchiamo quindi sul pulsante in alto a destra Start Sharing Files in 10 Seconds per effettuare il login. Adesso all'apertura della pagina Vuoi autorizzare TwileShare a usare il tuo account? inseriamo l'indirizzo e-mail e la password del nostro account Twitter e premiamo Autorizza app.  
    • Dopo il login possiamo iniziare ad uploadare e condividere i nostri file. Clicchiamo su Select File e scegliamo il file dal PC, ricordandoci sempre che il file può avere una dimensione massima di 20 MB. Inseriamo un messaggio di massimo 110 caratteri e premiamo Share it
    • Al termine del caricamento del file comparirà il messaggio Your File has been uploaded con il link da cui scaricarlo. Se abbiamo caricato un file non consentito dal regolamento (esempio un mp3) comparirà invece il messaggio filetype you are attempting to upload is not allowed. 
    • A questo punto i nostri amici e folllowers potranno visualizzare il link del file che abbiamo deciso di condividere; a loro basterà cliccarci sopra per aprirlo nel browser
    • TwileShare dispone anche di un visualizzatore di documenti  online. Per le immagini  basta cliccare sull'anteprima per aprirle a schermo intero. 
    • TwileShare come abbiamo già detto, mette a disposizione per ogni utente 1 GB di spazio; la barra Usage indica quanto ne abbiamo già utilizzato. 
    • In Your Files possiamo visualizzare i file già uploadati ed eventualmente cancellarli per liberare spazio. In Settings, infine, possiamo esportare i file o eliminare l'account.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog