• Breaking News

    21 maggio 2014

    Trova la mia medicina, l’app per iPhone per trovare sempre il farmaco giusto anche all’estero e viaggiare più tranquilli.

    Su iPhone, Trova la mia medicina è l’applicazione perfetta per trovare sempre il farmaco giusto anche quando siamo all’estero.


    Applicazione importante oltre che utilissima, un grande database di farmaci per viaggiatori, da cui sarà facilissimo trovare, tra gli oltre 4mila prodotti, il farmaco giusto anche all'estero. 
    Stiamo parlando di Trova la mia medicina, nuova app di MakeItApp, disponibile su App Store gratuitamente.

    L'applicazione, ha un'interfaccia semplice e intuitiva, dove troviamo informazioni su oltre 4000 farmaci, inoltre è possibile in app effettuare ricerche per; nome farmaco, principio attivo o per categoria farmacologica. 

    Funziona così; prima di effettuare una ricerca, all'utente verrà chiesto di inserire il Paese di provenienza. Una volta selezionato, dovrà inserire il nome del farmaco che desidera trovare, infine dovrà indicare in quale Paese desidera acquistarlo. Trovato, il nome straniero del farmaco, il viaggiatore eviterà incomprensioni ed errori nelle farmacie del Paese in cui si trova ospite.

    Per ogni farmaco Trova la mia medicina offre una scheda con le informazioni essenziali: nome, nazionalità, principio, categoria, seconda categoria, sintomi, produttore.

    Trova la mia medicina nella versione gratuita, offre degli acquisti in-app. La versione premium, invece, permette l'utilizzo dell'app anche offline, permette la rimozione della pubblicità e la selezione automatica del paese al prezzo di 1,79 euro. E' comunque possibile scegliere anche solo una di queste funzioni; la selezione automatica del Paese, la rimozione della pubblicità, l'utilizzo dell'app senza internet, in questo caso al prezzo di 0,89 ciascuna.

    Trova la mia medicina richiede iOS 7.0 o successive versioni, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5. Per scaricare Trova la mia medicina cliccare il link nel box download fondo pagina.

    Descrizione Ufficiale
    La app per trovare il nome dei tuoi farmaci all'estero e viaggiare più tranquilli. 

    Che tu sia un viaggiatore abituale o che tu stia partendo per una vacanza all'estero per la prima volta, Trova la mia Medicina è la app da mettere assolutamente in valigia! In pochi click infatti, ti permetterà di trovare il nome dei tuoi farmaci nel paese in cui ti trovi. I malanni di viaggio e i piccoli problemi di ogni viaggiatore non saranno mai più un problema.

    Il funzionamento è molto semplice e intuitivo: cerca per nome farmaco, principio attivo o categoria farmacologica il tuo farmaco abituale e trova rapidamente i farmaci equivalenti nel paese in cui ti trovi. La versione attuale copre sette paesi (USA, Spagna, Germania, Inghilterra, Italia, Francia, Polonia), ma è in costante aggiornamento per poterti seguire in tutti i tuoi viaggi.

    Oltre 4000 farmaci inseriti

    AVVERTENZA: Nella app sono inseriti solo i medicinali basilari, per i classici piccoli problemi di viaggio. In questa versione abbiamo preferito non inserire antibiotici o farmaci che necessitano di una ricetta, perché per quelli è sempre preferibile un consulto medico.

    La versione attuale copre 7 Paesi:
    - Italia
    - USA
    - Inghilterra
    - Francia
    - Spagna
    - Germania
    - Polonia

    3 modalità di ricerca del farmaco:
    - per nome farmaco
    - per principio attivo
    - per categoria farmacologica

    Ogni farmaco si presenta con una scheda per avere tutti i dettagli
    Nome: Trova la mia medicina
    Sviluppatore: MarketItApp
    Prezzo: Gratis
    Clicca per Scaricare

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog