• Breaking News

    25 maggio 2014

    iPhone; app Screenshotter per organizzare in comode cartelle gli screenshot catturati dallo schermo.

    Screenshotter app per organizzare su iPhone in comode cartelle gli screenshot catturati dallo schermo.


    app catturare screenshot

    Screenshotter - Organize and manage your screenshots è una applicazione con una semplice funzione "organizzare gli screen catturati da iPhone, senza che questi si perdano all'interno del rullino fotografico, organizzati in comode cartelle".

    In pratica l'applicazione consente di organizzare gli scatti fatti su iPhone di foto è immagini, su tutto ciò che è sullo schermo in quel momento, con la pressione del tasto home e power. Funzione questa molto apprezzata dagli utenti, che possono divertirsi a catturare screen di giochi e applicazioni o pagine Web, da condividere con gli amici, sui social, o più semplicemente da conservare per tenere traccia  di una determinata attività sullo schermo. 
    iOS, come ben sappiamo non gestisce in maniera ordinata queste particolari immagini, le considera a tutti gli effetti delle foto normali, con il risultato che vanno a mescolarsi indistintamente con tutte le altre foto. Screenshotter pone rimedio a questo tipo di problema, offrendoci una soluzione semplice e funzionale.

    Avviata l'applicazione e, aver concesso la prima volta a Screenshotter il permesso di accedere al rullino fotografico, in un attimo l'applicazione effettuerà una scansione di tutte le foto presenti, riuscendo ad individuare e catalogare immediatamente gli screenshot dalle foto "normali" e suddividendoli per data. 
    L'applicazione ha una grafica minimale con schermate bianche e blu in perfetto stile di iOS. 
    Gli screenshot vengono mostrati con due miniature per ogni colonna, in modo da avere sempre un quadro ben chiaro sui propri screen senza doverli necessariamente aprire, con a disposizione una'altra importante funzione, la possibilità di creare sotto cartelle per organizzare al meglio i propri screen.
    L'app rappresenta un'ottima soluzione che colma una piccola lacuna nativa di iOS, quella di non mettere sufficiente ordine all'interno del rullino fotografico, mescolando indistintamente tutte le foto scattate in modo tradizionale da quelle ottenute per via esterna (download) o da screen catturati dallo schermo. 
    Screenshotter per il momento è ottimizzato solo per iPhone, anche se può essere utilizzato su iPad con la funzione zoom 2x, è un'applicazione gratuita e per scaricarla basta cliccare il link nel box download.
    Nome: Screenshotter - Organize and manage your...
    Sviluppatore: Cluster Labs Inc.
    Prezzo: Gratis
    Clicca per Scaricare

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog