• Breaking News

    22 maggio 2014

    Hexamob Recovery, programma in grado di recuperare i file cancellati per sbaglio su Android

    Come recuperare i file cancellati per errore sul proprio smartphone Android.


    app recupero dati cancellati
    Nell'uso quotidiano del nostro smartphone, siamo sempre a smanettare freneticamente tra un'applicazione e l'altra, tra una foto e un messaggio, è facile quindi cancellare per distrazione qualche file importante. 
    Su Android se siamo in possesso dei permessi di root possiamo provare a recuperarli con Hexamob Recovery.

    Se abbiamo elimintato per errore, ad esempio una foto prima di averla salvata sul computer o su un archivio cloud, non tutte le speranze sono perse. 
    "La cancellazione definitiva di un file avviene in maniera logica prima che fisica. Questo significa che, nel momento in cui confermiamo la cancellazione, il file viene si cancellato dall'indice degli elementi presenti sul sistema, ma le sequenze di bit che lo compongono rimangono al loro posto, finché non vengono sovrascritte per far posto ad altri dati".

    Il programma Hexamob Recovery in pratica, sfrutta questa caratteristica per recuperare i dati, scansiona la memoria in cerca di file cancellati, non ancora sovrascritti. Non illudiamoci, non esiste la certezza di recuperare tutto, ma in ogni caso vale la pena di averci provato.

    Nel caso in cui siamo in questa situazione:
    • Eseguire questa procedura il prima possibile: più tempo passa dopo la cancellazione, più è probabile che lo spazio occupato dal file sia stato sovrascritto.
    • Individuare quale era la cartella dei file cancellati in origine: il programma permette una ricerca globale, ma ricerche mirate hanno maggiori possibilità di successo.
    Nota: Oltre ai permessi di root per eseguire questa operazione, se siamo in possesso di uno smartphone che usa la formattazione in ext4 è necessario acquistare la versione PRO, al costo di 2,11€.

    Alcune caratteristiche:
    • Aggiunto il link: http://hexamob.com/it/seleziona-il-tuo-telefono-o-tablet-android-per-rootare/ dove sono presenti i passaggi su come deve essere il root (super utente) sul vostro dispositivo Android. 
    • HowToRoot app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hexamob.howtoroot 
    • È necessario superutente (root) sul tuo cellulare! 
    • Supporto e vfat ext2, ext3, ext4 filesystem. 
    • Supporto dispositivi di memorizzazione USB. 
    • Questa applicazione permette di provare a recuperare i file cancellati * Il successo dipenderà dallo stato dei blocchi di dati dei file eliminati. 
    *** Hexamob Recovery è l'unica applicazione in Play Store di Google in grado di recuperare i file cancellati memorizzati in ext4 mermories interni.
    Video guida per vedere all'opera il programma Hexamob Recovery Lite Undelete, sotto il link per il download dal Google Play.




    Nome: Hexamob Recovery Lite Undelete
    Sviluppatore: Hexamob
    Prezzo: Gratis
    Clicca per Scaricare

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog