• Breaking News

    10 maggio 2014

    FILEminimizer Pictures comprime le tue foto e immagini fino al 98% con una qualità incredibile [Guida-Download]

    Riduciamo il peso di una foto con un programma gratuito [download].

    programma compressione peso immagini
    Esistono tante soluzioni, e, tutte valide, per ridurre il "peso" di una foto, con programmi che in alcuni casi sono in grado di ridurre in maniera significativa il peso di file, senza influire troppo sulla qualità finale del file. 

    Qualche giorno fa avevamo dedicato un post ad un programma perfetto per tale scopo: XnConvert; potente e gratuito processore di immagine, riduce il "peso" di una foto senza perdita di qualità [Guida].

    Oggi ne vogliamo prendere in considerazione un'altro che svolge altrettanto bene il suo lavoro; FILEminimizer Pictures.

    FILEminimizer Pictures è la soluzione giusta per ridurre i Mb di una foto, è un programma gratuito e permette di ottimizzare tutti i maggiori formati di immagini riducendone il peso in maniera incredibilmente facile e veloce.
    FILEminimizer Pictures si rivela utilissimo inoltre quando dobbiamo caricare online delle foto, su siti dove vengono imposti dei limiti massimi di dimensione. Noi indichiamo solo quali immagini pesano troppo e lui ne riduce il peso. Senza farci perdere in qualità.

    FILEminimizer Pictures è molto facile da usare, grazie alla maneggevole interfaccia in italiano. Occorre solo scegliere una o più immagini e cliccare su Ottimizza file. FILEminimizer Pictures ci indicherà il tasso di riduzione applicato e lo spazio libero guadagnato sull'hard disk.

    Vediamo come funziona
    • Basta cliccare su Apri File per selezionare le immagini di cui ridurre il peso, quindi selezionare il tipo di compressione che si desidera cliccando in basso sul pulsante Ottimizza File per avviare il processo di riduzione di peso delle foto. 
    • Le immagini ottimizzate saranno salvate nella stessa cartella di quelle originali ma possiamo scegliere anche un altro percorso. 
    • Possiamo anche inviare direttamente le immagini realizzate con il pulsante Ottimizza e Invia.
    Per scaricare Fileminimizer Pictures clicca questo link: www.balesio.com/fileminimizerpictures

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog