• Breaking News

    12 maggio 2014

    Come effettuare la corretta ricarica della batteria di iPhone e iPad e ottimizzare le Impostazioni [Video]

    Come effettuare la corretta ricarica della batteria di iPhone e iPad.

    La batteria dell’iPhone è da sempre al centro di numerose discussioni e critiche più o meno fondate. Se vogliamo seriamente avere una migliore performance per quanto riguarda l'autonomia della batteria del nostro iPhone dobbiamo ricorrere ad alcuni ma.. necessari "aggiustamenti" sulle impostazioni del nostro telefonino
     

    In questo articolo vedremo più suggerimenti che potranno migliorare la situazione.

     
    Vediamo in modo dettagliato come ricaricare velocemente l'iPhone e l'iPad. 
    • Durante il processo di ricarica è consigliabile spegnere del tutto il dispositivo, così tutta l'energia verrà sfruttata per la carica della batteria, senza dover alimentare il modulo dati, il display, il chip grafico, e così via. In alternativa impostare la modalità d'uso Aereo.  
    • I risultati migliori si ottengono collegando il telefono alla presa di corrente, ma è possibile procedere con la ricarica anche usando una porta USB del PC.  
    • Da preferire quelle di tipo USB 3.0, forniscono molta più elettricità.  
    • La temperatura ambiente ricopre poi un ruolo fondamentale perché l'iPhone funziona al meglio tra 0 e 35 °C, e va riposto in luoghi con temperatura compresa tra -20 e 45 °C.  
    • L’ideale è mantenere la temperatura dell’iPhone il più possibile vicina a quella ambiente (22 °C).  
    • Infine, evitiamo di tenere il terminale collegato di continuo al caricabatterie (o alla presa USB del computer), e almeno una volta al mese effettuiamo un ciclo di carica/scarica.
    Come aumentare la durata della batteria di iOS 7 ed effettuare la ricarica in modo corretto.

    Senza dimenticare di rispettare alcune norme elementari, grazie alle quali possiamo aumentare la durata di vita della batteria e l’autonomia del nostro iPhone.
    • Assicurarsi che sul nostro iPhone sia sempre installata la versione più recente del software iOS, in quanto gli ingegneri potrebbero aver trovato nuovi metodi per ottimizzare le prestazioni della batteria. 
    • Utilizzare sempre l’ultima versione di iTunes per aggiornarlo con il software più recente. Collegare l’iPhone al computer, quindi selezionare iPhone nell’elenco Sorgenti. Fare clic su “Verifica aggiornamenti” nel pannello Sommario per controllare se è disponibile una nuova versione del software, poi cliccare su Aggiorna per installare l’ultima release.
    Ottimizzazione delle impostazioni
    A seconda di come sono configurate, alcune funzionalità possono ridurre l’autonomia di iPhone. 
    E qui entra in gioco il video-tutorial pubblicato sotto, che spiega in modo ottimale e con dovizia di particolari su come si deve correttamente configurare l'iPhone.
    I consigli descritti sono validissimi e possono decisamente aiutarvi a prolungare l’autonomia della batteria del vostro telefono.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog