• Breaking News

    11 aprile 2014

    Windows 8.1; come avere i File importanti sempre ripristinabili.

    Windows 8.1; ecco come avere i File sempre ripristinabili in caso di problemi.

    Se temiamo di perdere alcuni file personali importanti per noi; usando una funzione integrata in Windows 8.1 possiamo effettuare dei backup automatici su una pendrive, per averli sempre al sicuro e ripristinabili in qualsiasi momento.

    Windows 8.1 consente di eseguire periodicamente backup dei file presenti nelle cartelle pricipali del sistema. Questo ci permette di ripristinare la versione che ci serve in caso di problemi.

    Vediamo come procedere per attivare la funzione.
    • Colleghiamo al nostro Computer una pendrive USB e, andiamo in modalità Desktop (Windows+D). Adesso facciamo clic con il tasto destro del mouse sul pulsante dello Start Menu e selezioniamo Pannello di controllo. In Sistema e Sicurezza clicchiamo su Salva copie di Backup dei file con Cronologia file. 
    • Windows cercherà un'unità dove salvare il backup, indichiamogli il percorso della pendrive USB. Riconosciuta la pendrive, clicchiamo su Attiva
    • Cliccando su Impostazioni avanzate possiamo scegliere la frequenza di salvataggio dei nuovi file, la dimensione della cache off-line e se mantenere le versioni salvate. Premiamo Salva modifiche. 
    • In caso di necessità; per ripristinare i file salvati sulla pendrive basta scegliere Ripristina i file personali dalla scheda principale di Cronologia file. Nella nuova finestra selezioniamo una o più cartelle, clicchiamo con il tasto destro del mouse e scegliamo Ripristina per effettuare il ripristino.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog