• Breaking News

    18 aprile 2014

    Regolare il Volume del Computer direttamente dalla tastera.

    regolare il Volume del Computer con la tastera.Come regolare il Volume del Computer con la tastera.

    Può capitare che, aprendo un sito o un video su YouTube, parta automaticamente un video, magari con un volume della musica decisamente alto. Abbassare l'audio agendo sul controllo sistemato nella tray non è certo una procedura rapida.


    Vediamo come regolare il volume agendo direttamente sulla tastiera del PC.
    • Per risolvere possiamo installare il programma 3RVX che permette di controllare l'audio del computer tramite combinazioni personalizzate di tasti. Dopo aver installato il programma all'avvio si deve scegliere la lingua da utilizzare. Per farlo basta scorrere l'elenco, selezionare Italian e cliccare su OK. 
    • Subito dopo l'avvio il programma si mette in stand-by pronto ad intervenire ad ogni nostro comando. 
    • Per disattivare l'audio premiamo il tasto Win e il tasto centrale del mouse. 
    • Per abbassare il volume, invece, premiamo il tasto Win e ruotiamo la rotella del mouse verso il basso, oppure verso l'alto per alzarlo. Il livello del volume verrà mostrato sull schermo. 
    • Clicchiamo con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante nella barra in basso, scegliamo la voce Impostazioni e in Generale assicuriamoci di selezionare la voce Carica all'avvio di Windows. 
    • Il controllo del volume che appare video  può essere personalizzato. Per farlo nella finestra Opzioni del programma 3RVX clicchiamo sul tab Modifica skin e scegliamo una combinazione a noi più gradita, facendo poi clic su Salva per attivarla.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog