• Breaking News

    11 aprile 2014

    Mappe di iOS; Apple stessa ci avvisa che i problemi sono stati risolti con notifiche push in app

    Notifiche Push nell’app Mappe di iOS abilitate per avvisare che i problemi sono stati risolti.

    applicazione iOS Mappe
    Nonostante sulla futura versione per iOS 8 del sistema di mappe di Apple, gli addetti ai lavori ne parlino in termini più che soddisfacenti sull’evoluzione dell’applicativo, al momento sono diversi i bug e gli errori presenti nell’app. 

    La piacevole sorpresa di questi giorni a differenza del passato, semmai vi è capitato di inviare segnalazioni sui citati errori o bug, è quella che potreste essere avvisati da una notifica di avvenuta risoluzione del proplema direttamente da Cupertino.
    Per il momento, come sempre accade all'inizio per cambiamenti importanti, il servizio di notifica è ristretto solo ad una parte degli utenti USA (poiché in fase sperimentale) ma potrebbe espandersi presto al resto del pianeta.

    La funzione di segnalazione degli errori è presente in Mappe dalla sua prima versione in OS 6 nel "lontano" 2012. 

    Per individuarla basta andare nell’app, entrare nel pannello informazioni e li troveremo la sezione dedicata "Segnala un Problema".

    Il nuovo servizio di notifica, stando ai rumors, si dimostra efficiente fin dall'inizio; un errore segnalato il 6 aprile risulta essere stato risolto l’8 aprile. Non resta, quindi, che attendere di vedere presto attivata anche da noi questa importante funzione.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog