• Breaking News

    26 aprile 2014

    iPhone 5; hai il tasto di accensione difettoso? Apple te lo sostituisce gratis!

    iPhone 5; hai il tasto di accensione difettoso? Apple te lo sostituisce gratis!

    E' notizia di queste ore, se hai un iPhone 5 con il pulsante di accensione che non risponde adeguatamente ai comandi imposti o funziona in modo intermittente oppure, nel peggiore dei casi, ha smesso completamente di funzionare, puoi stare tranquillo; Apple ti sistema il problema gratis!. 
    Tramite un'apposito link creato ad hoc sul sito ufficiale dall'azienda di Cupertino troveremo tutte le informazioni necessarie per stabilire se l'iPhone 5 ha effettivamente questo problema oppure no e come comportarsi nel caso lo sia.
    Questo è quello che si legge sul sito ufficiale.


    • Apple ha determinato che il meccanismo del tasto Standby/Riattiva di una piccola percentuale di modelli di iPhone 5 potrebbe funzionare a intermittenza o smettere di funzionare. I modelli di iPhone 5 prodotti fino a marzo 2013 potrebbero essere interessati da questo problema.
      Apple sostituirà il meccanismo del tasto Standby/Riattiva gratuitamente sui modelli di iPhone 5 con numero di serie idoneo e che presentano il problema.
      Il tasto Standby/Riattiva si trova
      sulla parte
      superiore di iPhone 5:
      Dettaglio del tasto Standby/Riattiva di iPhone 5

      Idoneità

      Se il tuo tasto Standby/Riattiva non funziona correttamente, inserisci il numero di serie del tuo iPhone 5 di seguito per verificare se è idoneo al programma.
      Consulta la sezione Procedura di sostituzione per i passaggi successivi.

    La procedura di sostituzione sarà disponibile a partire dal 2 maggio 2014. 
    La sostituzione del meccanismo del tasto Standby/Riattiva viene effettuata da un Centro riparazioni Apple in circa 4-6 giorni. 
    "Se il tuo iPhone 5 presenta danni come lo schermo incrinato che impediscono la sostituzione del tasto Standby/Riattiva", scrive ancora Apple, "tale problema deve esser risolto prima della sostituzione del tasto Standby/Riattiva. In alcuni casi la riparazione potrebbe essere a pagamento".

    Infine Apple consiglia, agli utenti interessati, di fare un backup dell'iPhone prima dell'invio del dispositivo, e la disattivazione di "Trova il mio iPhone".

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog