• Breaking News

    22 aprile 2014

    Crea Immagini di Copertina con le dimensioni perfette per tutti i social network [Guida]

    Come creare la dimensione corretta dell'immagine di copertina di tutti i social network con Social Media Image Maker.


    Molti di noi siamo iscritti ormai a quasi tutti i social network più importanti; Facebook, Twitter, Google+ ecc. Il problema è che ogni sito ha delle sue dimensioni ben precise da utilizzare per quanto riguarda le immagini di copertina, le immagini del profilo ecc.
    Quando andiamo a cambiare le immagini, sostituendole con delle nuove, non sempre riusciamo a centrare pienamente i soggetti, tagliandoli e quindi creando un pastrocchio. Considerando che questo va fatto per tutti i social network, il risultato è quello di perdere un sacco di tempo e di non restare nemmeno soddisfatti del risultato ottenuto.
    Capita molto spesso, infatti, che una foto risulti più grande o più piccola o più decentrata a seconda del social network e a seconda di dove verrà inserita.

    • Per creare in modo veloce immagini perfette e che si adattino alla perfezione ai vari social network basta collegarsi a questo indirizzo Internet: www.autreplanete.com/ap-social-media-image-maker
    • Grazie alla semplicità di utilizzo e alla buona grafica del portale, Social Media Image Maker permette con pochi clic di caricare l'immagine desiderata e di avere subito un riscontro del risultato.
    • Una volta collegati al sito Social Media Image Market, a sinistra avremo a disposizione un menu verticale in cui sono riportati i social network supportati. Selezionato quello che ci interessa, vedremo comparire, sempre a sinistra, una lista di azioni che si possono eseguire (in pratica, uno schema che ci mostra quale immagine e dove verrà inserita, con il tasto Create che ci permetterà di modificare l'immagine).
    • Selezionato il tasto verde in basso con la dicitura Create, verremo catapultati nell'ambiente di lavoro vero e proprio, nel quale potremo trascinare l'immagine oppure premere il pulsante in basso Add your file, per caricare le nostre foto.
    • Caricata la foto avremo a disposizione alcuni tool che ci permetteranno di tagliarla (è presente una maschera tratteggiata ridimensionabile che ci mostra la porzione massima di immagine utilizzabile), ruotarla o applicare divertenti effetti.
    • Una volta conclusa la modifica la modifica, in alto a destra avremo sempre visibile un'icona con su disegnato il simbolo di spunta di colore verde. Basta premerlo per salvare la nostra immagine e poi successivamente caricarla nel social network corrispondente.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog