• Breaking News

    28 aprile 2014

    Crea bellissime foto panoramiche anche in 3D con Photosynth, navigabili con il browser

    Come effettuare delle bellissime foto panoramiche con Photosynth.

    programma per foto panoramiche
    Con gli smartphone e le applicazioni di oggi, realizzare delle belle foto panoramiche è abbastanza facile, come pure utilizzando direttamente la nostra digicam.
    Ma se vogliamo ottenere una magnifica veduta a 360° navigabile con il browser ed abbinarci un divertente fotomontaggio allora dobbiamo ricorrere ad un programma come Photosynth.

    Le foto non serve che siano scattate con particolare cura per l'allineamento o l'angolazione, l'importante è che ciascuna di esse sia perfettamente a fuoco e che si sovrapponga alle successive di circa un 30%.
    Facciamo così:
    • Apriamo il browser sul nostro Computer e colleghiamoci a questo indirizzo: http://photosynth.net, quindi clicchiamo su New Account per registrarci al sito, quindi riempiamo i campi obbligatori con User name e indirizzo e-mail  e poi su Create.
    • Dopo esserci loggati rispondendo al link dell'email di conferma e poi su Install Photosynth per iniziare la procedura di installazione guidata del plug-in per il browser. Accettiamo l'uso della licenza e premiamo Install. 
    • In poco tempo verrà installato tutto quello che ci serve, subito dopo chiudiamo la finestra con Finish. 
    • Adesso clicchiamo su Create a synth per iniziare il nostro fotomontaggio, ci verrà chiesto di autenticarci al servizio utilizzando un account Windows Live. Se non lo abbiamo, selezioniamo Get Windows Live ID e creiamone uno sul momento. 
    • Torniamo a Photosynth, diamo OK e iniziamo ad importare le singole foto che andranno a comporre il nostro panorama cliccando su Add Photos. Assegnamo un nome al nostro lavoro.  
    • Clccando Synth avviamo la procedura di "sintesi" delle foto per la creazione del panorama. Non resta che divertirci con le altre funzioni offerte dal programma.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog