• Breaking News

    10 aprile 2014

    Convertire film formato MKV HD in MP4 da riprodurre su smartphone Android meno potenti

    Come convertire i film (video) in formato MKV HD in MP4 da riprodurre anche su smartphone Android meno potenti.


    convertitore audio/video
    Diamo per scontato che l'applicazione MX Player è la più indicata per la riproduzione di un filmato in alta definizione con estensione MKV.

    In questo articolo vediamo come fruire di contenuti multimediali sul proprio smartphone Android quando quest'ultimo non dispone di risorse hardware sufficientemente potenti per visualizzare il filmato, cercando di lasciare inalterata (per quanto possibile) la qualità audio/video. 


    La soluzione migliore è convertire il file in formato MP4. Per la conversione sono disponibili diversi tool e fra tutti ci sentiamo di consigliare Arista Transcoder

    il software è, ovviamente in grado di leggere correttamente i file MKV (Matroska) così come gli AVI e decine di altri formati.
    Grazie a numerosi preset, è possibile convertire ogni file multimediale utilizzando i parametri ideali per il proprio dispositivo Android.
    Se la distribuzione è Ubuntu dal Software Center colleghiamoci a www.transcoder.org/downloads ed effettuiamo il download dell'archivio .tar.gz contenente l'ultima release disponibile. 
    Dopo aver installato il programma Arista Transcoder, controlliamo collegandoci alla pagina www.transcoder.org/presets per verificare che sia già disponibile un preset relativo allo smartphone Android in uso, in caso contrario non preoccupiamoci; bastano pochi secondi per crearne uno nuovo.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog