• Breaking News

    20 aprile 2014

    Come guardare in streaming in anonimato sul Computer, gratis; F1, MotoGP e Calcio [Guida]

    Come usare il nostro Computer per guardare gratis F1, MotoGP e Calcio.

    E' incredibile quanto Internet sia in grado di offrire per gli appassionati di sport in streaming. Anche se come sempre è necessario eseguire alcune operazioni sul nostro Computer per essere in grado di usufruire di canali in streaming.
    Capita molto spesso che, per limitare la visione di un determinato contenuto multimediale ai residenti di un determinato paese dove questo evento viene trasmesso, viene attuata una specie di limitazione sugli IP, pratica questa facilmente aggirabile tramite Vidalia e la rete Tor. In particolare Tor (The Onion Router) è un servizio che consente di navigare anonimi in rete: per utilizzarlo basta installare una versione personalizzata del famoso browser Firefox.

    Ecco come procedere:
    1) Scarichiamo sul nostro Computer il software Tor Browser Bundle prelevandolo dalla rete.
    2) Avviamo il file eseguibile, scegliamo una cartella di destinazione a piacere e poi proseguiamo.
    3) Al termine dell'installazione apparirà una schermata (figura 1) a testimonianza del fatto che stiamo utilizzando la versione "personalizzata" del browser che si connette alla rete passando per il proxy locale (127.0.0.1) SOCKS
    Da ora in avanti quando lanciamo Start Tor Browser.exe potremo navigare anonimamente tramite la rete Tor, ma se vogliamo utilizzare un IP di un determinato paese dobbiamo compiere un passaggio in più.


    Figura 1

    4) Scarichiamo adesso da Internet il programma Vidalia Bridge Buldle ed eseguiamone l'installazione.
    5) Selezioniamo i nodi del paese di interesse, quindi facciamo clic con il tasto destro del mouse su uno qualunque dei relay selezionati e scegliamo Copia, Fingerprint (figura 2)


    Figura 2

    6) Dall'interfaccia principale di Vidalia selezioniamo la voce Impostazioni/Avanzato e clicchiamo sul tasto Modifica Torc attuale.
    7) In fondo al file di configurazione aggiungiamo queste due righe di testo:
    StrictExitNodes
    ExitNodes
    8) Incolliamo il contenuto copiato al punto 2 dopo Exit Nodes sulla stessa riga e salviamo il file. Al riavvio del browser il  nostro PC utilizzerà solamente IP del paese selezionato, come verificabile da un qualsiasi sito di geolocalizzazione degli IP.
    9) I siti che propongono evento sportivi in streaming, con protezione sugli IP o meno, cambiano in continuazione ed è opportuno fare affidamento per un elenco aggiornato degli eventi, ai siti storici, come Firstrowsports, SportLemonTV e Rojadirecta.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog