• Breaking News

    18 aprile 2014

    Come disattivare il fastidioso avvio automatico video pubblicitari su Facebook su PC e Smartphone

    Come disattivare il fastidioso avvio in automatico dei video di YouTube sul Computer e Smartphone.

    Facebook come altri portali simili è ormai invaso dalla pubblicità tramite video-promozionali, se aggiungiamo che in questi giorni ha introdotto (come se non bastasse quello che era gia presente), ancora una nuova forma di pubblicità sul sito con la riproduzione automatica dei video, a questo diventa insopportabile la navigazione all'interno del social.
    Gli autori di Facebook hanno detto che i video che provengono da persone particolari e da pagine di intrattenimento si avvieranno automaticamente al momento che si scorre la pagina principale delle notizie.
    Di conseguenza, senza alcun nostro intervento o clic vari, i video-promozionali, sia sul Computer che su smartphone e tablet, si avvieranno in automatico nel momento in cui compariranno sullo schermo, per fortuna senza audio.
    Naturalmente se non vogliamo guardare il video, possiamo farlo semplicemente facendo scorrere verso il basso..
    Ciò non toglie che anche se i video non hanno il volume attivato, restano fastidiosi al pari di quelle pubblicità insopportabili che si avviano automaticamente su alcuni siti web.


    Vediamo come disattivare l'avvio automatico dei video su Facebook.

    • Se siamo collegati a Facebook dal browser del PC; possiamo disattivare i video andando nelle Impostazioni dell'account e sul lato sinistro della pagina  accediamo alla sezione Video.  
    • Clicchiamo su Video e disattiviamo l'opzione della Riproduzione automatica video.
    Su smartphone e tablet
    • Se utilizziamo, invece,  la versione mobile di Facebook su smartphone e tablet Android, iPhone e iPad, tutti i video iniziano in automatico quando compaiono sullo schermo, solo con il dispositivo collegato in Wi-Fi, mai quando è collegato alla rete 3G. 
    • Comunque anche su Android che iOS, possiamo aprire l'applicazione Facebook, andare nelle Impostazioni dell'applicazione e disattivare la Riproduzione automatica dei video in Wi-Fi..

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog