• Breaking News

    24 aprile 2014

    Apple aggiorna iOS alla versione 7.1.1; secondo gli hacker "niente più jailbreak"

    Apple aggiorna iOS alla versione 7.1.1; secondo gli hacker " niente più jailbreak"

    La notizia è di quelle "bomba" ed ha fatto il giro dei principali siti web in un attimo! 

    L'hacker Musclenerd ha analizzato il nuovo iOS 7.1.1 appena rilasciato da Apple, ed ha pubblicato un dettagliato resoconto, inviato poi tramite email, dove fa notare il livello di sicurezza che sono stati implementati all'interno della nuova versione del firmware.


    "Musclenerd dice che; l'84% (ovvero 16 su 19) dei fix di sicurezza non sono stati implementati da Apple ma da WebKit, il motore su cui si basa Safari.

    84% of the fixes in today's 7.1.1 were not Apple. 16 of the 19 were webkit http://t.co/j91ggqxFiV . JBers stay away from it though!  - MuscleNerd (@MuscleNerd) 22 Aprile 2014

    Riassumendo; quello che siamo in grado di capire sul nuovo iOS 7.1.1 è che con questo nuovo aggiornamento Apple ha incluso (anche) il fix per la vulnerabilità trovata dagli hacker in questi ultimi giorni e che permetteva, attraverso tecniche particolari, di arrivare al Jailbreak. 
    Apple ha chiuso anche questa falla e (secondo gli hacker), le speranze di vedere il Jailbreak per iOS 7.1 o 7.1.1 sono praticamente zero.

    Conclusione; conviene ricordare a tutti coloro che sono interessati al Jailbreak di non aggiornare il proprio dispositivo ad iOS 7.1.1 perché, proprio come il precedessore iOS 7.1, al momento non può essere sbloccato e, cosa ancora più inquietante, non è nemmeno possibile tornare indietro ad una versione precedente del firmware, nemmeno se si dispone dei certificati SHSH salvati.

    Analizzare il firmware per trovare una nuova metodologia iniziando praticamente dall'inizio i lavori richiederebbe troppo tempo... gli hacker preferiscono attendere il rilascio di iOS 8.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog