• Breaking News

    31 marzo 2014

    Windows 8, accesso immediato ai file e alle cartelle visualizzate come tile.

    Windows 8, come avere accesso immediato ai file e alle cartelle visualizzate come tile.

    Pur registrando una buona facilità d'uso della nuova interfaccia di Windows 8, molti utenti, riscontrano alcune difficoltà ad accedere al alcuni file e cartelle perché occorre utilizzare Esplora risorse, rallentando notevolemente le operazioni di ricerca. 




    Vediamo come avere accesso immediato ai file
    • Esiste un ottimo file manager per Windows 8, per averlo colleghiamoci al Windows Store cliccando sulla sua Tile del Desktop. Nella schermata che appare cerchiamo File Brick e scarichiamo l'applicazione. 
    • L'installazione del programma partirà automaticamente. Dopo aver avviato l'applicazione e fatto clic su Skip vedremo le cartelle del computer, gli eventuali dischi USB e le cartelle Cloud tutto in formato Tile, comodamente ordinate per categoria. Da qui sarà estremamente facile e veloce visualizzabile all'interno delle app immagini, video e documenti, oltre a riprodurre direttamente file musicali. 
    • Per aggiungere altre cartelle all'applicazione facciamo clic con il tasto destro del mouse su un'area vuota e poi su Add shortcut nel menu contestuale  che appare. Selezioniamo la cartella da aggiungere, ad esempio Downloads, e confermiamo con un clic su Scegli questa cartella  e poi su OK.
    File Brick inoltre permette di integrare anche le cartelle disponibili su servizi di cloud storage online. 
    • Ad esempio; clicchiamo su Dropbox, inseriamo i dati di accesso al nostro account sul servizio cloud. Confermiamo con Ricordami e Accedi, ed il gioco è fatto. 
    • Allo stesso modo  potremo utilizzare ed inserire OneDrive (ex SkyDrive), Google Drive e Facebook. 
    • Altri servizi come YouTube, Twitter e Flickr, sono disponibili nella versione Pro a pagamento dell'applicazione sullo Store Windows a 1,49€. File Brick è disponibile a questo indirizzo dello Store: apps.microsoft.com/app/file-brick

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog