• Breaking News

    12 marzo 2014

    iPhone; riproduci una playlist video di YouTube in background su iOS 7

    riprodurre video youtube su iOS Come riprodurre un video YouTube in background su iOS 7 – Guida

    Vediamo come riprodurre un videomusicale di YouTube in background, utilizzando il browser integrato Safari e il Centro di Controllo di iOS7, l’ultimo sistema operativo introdotto da Apple.

    Su osxdaily.com è stata pubblicata un’ottima guida che può tornare decisamente utile a tutti coloro che utilizzano YouTube su iPhone e iPad per ascoltare la musica. 

    Accedendo tramite browser o tramite applicazione ufficiale YouTube, non è possibile procedere con la riproduzione video mettendo Safari o l’app in background. 
    Quindi, se abbiamo una playlist personale su YouTube e abbiamo deciso di ascoltarla, magari in sequenza, tutte le canzoni presenti su questa playlist, sappiamo benissimo che dobbiamo necessariamente lasciare l’app YouTube in primo piano, altrimenti la riproduzione verrà interrotta.

    Questo è un particolare che non va d'accordo con il normale utilizzo del telefono, soprattutto se vogliamo continuare ad usare l’iDevice per altre operazione come, ad esempio, telefonare, giocare o effettuare una ricerca in Internet, ecc. Quindi, come fare?

    Ecco li procedimento da seguire per ascoltare la riproduzione audio anche in background:
     
    • Aprite il browser integrato in iOS 7, Safari, ed inserire l’URL di YouTube
    • Se vogliamo creare, oppure abbiamo già una playlist personale, accediamo al nostro account personale YouTube;
    • Cerchiamo il video che desideriamo ascoltare, avviamolo e mettiamolo subito in pausa;
    • Clicchiamo sul tasto “Home” per mettere in background Safari;
    • Adesso “Trasciniamo” su il Centro di Controllo di iOS 7 e riavviamo la riproduzione gestendo il tutto dai comandi multimediali.
    Ora possiamo ascoltare i nostri brani preferiti presenti su YouTube in background, continuando ad utilizzare l’iPhone / l’iPad anche per altre operazioni. 
    Per poter navigare su internet, però, a questo punto avremo bisogno di almeno due browser installati su iPhone. 
    Uno per ascoltare i video da YouTube e l’altro per navigare su internet. In merito, vi consigliamo il browser gratuito di Google, Chrome.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog