• Breaking News

    17 marzo 2014

    iPhone: nuova funzione su iOS 7.1; le ”Forme Pulsanti” vediamo a cosa servono

    Nuova funzione su iOS 7.1; le ”Forme Pulsanti” vediamo a cosa servono


    iOS 7.1 ha introdotto diverse nuove impostazioni, soprattutto relative all’Accessibilità del telefono e alla personalizzazione del sistema operativo al fine di renderlo ancora più agevole e di perfetta adattabilità rispetto alle esigenze degli utenti. 
    Tra queste novità troviamo anche la funzione “Forme Pulsanti” andiamo a vedere di cosa si tratta.

    iOS 7, come ben sappiamo è caratterizzato da un’interfaccia minimale e semplice, prevalentemente tendente al bianco. Tale interfaccia grafica, secondo il parere di molti utenti spesso, anziché semplificare, risulta fastidiosa e poco intuitiva; in quanto i pulsanti su questo sistema operativo sono rappresentati da semplice e puro testo, senza alcun bottone grafico.
    Per rendere più facile e comprensibile l’individuazione dei pulsanti di comando all’interno delle applicazioni, iOS 7.1 introduce le Forme Pulsanti, una funzione attivabile dalle Impostazioni.

    Come attivare le Forme Pulsanti su iOS 7.1:
    • Con il nostro iPhone andiamo in Impostazioni > Generali > Accessibilità
    • A questo punto scorrere la pagina ed individuare l’etichetta “Forme Pulsanti
    • Cliccare l’interruttore corrispondente al programma per attivare la funzione e vedremo immediatamente i cambiamenti sul tasto “Generali”.
    In pratica; il cambiamento consisterà nell'aggiunta in uno sfondo grigio al di sotto dei pulsanti e dei tasti azione presenti solitamente nei menu superiori di tutte le applicazioni. 
    Sarà dunque più semplice individuare i tasti che permettono di muoverci all'interno dei menu e di tornare alla schermata precedente, di aggiungere una nuova nota, un nuovo evento, ecc.

    La funzione Forme Pulsanti non fa solo questo; attivando la funzione verranno evidenziati in maniera più netta anche i Tabs delle applicazioni, stiamo parlando della parte inferiore attraverso la quale è possibile spostarsi attraverso varie aree della stessa app.
    Infine, Forme Pulsanti fa risaltare in maniera più evidente anche i tasti azione, applicando una sottolineatura al testo

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog