• Breaking News

    31 marzo 2014

    iPhone; come creare una cartella dentro un’altra cartella su iOS 7 e iOS 7.1 senza effettuare il Jailbreak.

    Come inserire una cartella dentro un’altra su iOS 7 ed iOS 7.1 senza effettuare il Jailbreak.


    Con iOS 7, come ben sappiamo, abbiamo la possibilità di creare tutte le cartelle che desideriamo, dove all’interno delle quali possiamo inserire un numero "x" di icone.
    Tuttavia questa possibilità non ci viene concessa se vogliamo creare cartelle con al suo interno altre cartelle. 
    Non è del tutto vero! In realtà un metodo esiste, probabilmente si tratta di un bug, ma è davvero possible e molto semplice da eseguire e non richiede il Jailbreak. 

    Ecco la procedura da seguire per avere cartelle con altre cartelle al suo interno su iOS 7 e iOS 7.1.
    • All'interno di una Home screen del nostro iPhone, facciamo "vibrare" le icone delle applicazioni tenendo premuto per 2 secondi su un’app qualsiasi. 
    • Portiamo adesso un’icona sopra ad un’altra (come facciamo di solito), creando la prima cartella (quella che vorremo inserire dentro all’altra)
    • Adesso creiamo la “cartella numero 2” (quella che conterrà la prima): per farlo, come nei passi precedenti, è sufficiente premere su un’icona della Home screen e portarla al di sopra di un’altra. Facciamo attenzione su questo punto, perché dovremo essere molto veloci. 
    • Mentre iOS creerà la cartella numero due, avremo meno di un secondo per posizionare il nostro dito sulla cartella numero uno (quella che abbiamo creato prima) e per trascinarla nella nuova cartella 2 realizzata, che si aprirà automaticamente per contenerla.
    In questo video vediamo il semplicissimo trucco all'opera:


    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog