• Breaking News

    27 marzo 2014

    iOS 7.1; come nascondere le icone inutili di sistema senza Jailbreak

    iOS 7.1; come nascondere le icone inutili di sistema senza Jailbreak
     
    Cancellare le applicazioni inutilizzate di sistema di default su iPhone è praticamente impossibile, nasconderle, invece, sembra si possa fare.
    Le applicazioni standard presenti su iOS 7.1, sfruttando un bug grafico che è stato scoperto ci consente di nasconderle sfruttando una particolare procedura.

    Fino ad ora, al contrario delle versioni precedenti, per iOS 7.1 non era disponibile alcuna soluzione, adesso è stato trovato questo metodo, anche se un po’ macchinoso è sicuramente funzionante.
    Ecco la procedura:
    • Creiamo una nuova cartella che contenga tutte le applicazioni che vogliamo nascondere dalla Springboard e posizioniamola in una schermata (piena) con le icone al completo (dock compreso). 
    • Adesso prendiamo un’applicazione a caso e trasciniamola sopra ad un’altra creando una nuova cartella. Ora molto velocemente, prima che l’animazione della creazione della cartella si completi, dobbiamo trascinare al suo interno anche la cartella contenente le applicazioni che vorrete rendere invisibili che abbiamo creato nel passo precedente.
    • Se abbiamo fatto tutto correttamente e siamo stati sufficientemente veloci, a questo punto vedremo una cartella contenente le due applicazioni e la cartella da nascondere. Ora dobbiamo semplicemente  togliere da questa cartella le due applicazioni utilizzate per la sua creazione, rimettendole al loro posto a completamento della pagina della Screenboard. 
    • Dopo che ci siamo assicurati che la pagina della Springboard sia di nuovo al completo, apriamo nuovamente la cartella e trasciniamo fuori la sottocartella. Premiamo a questo punto il tasto Home e come per magia la sottocartella e tutto il suo contenuto scompariranno.
    Naturalmente trattandosi di un semplice bug grafico, il tutto si risolverà ad ogni riavvio del iPhone.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog