• Breaking News

    25 marzo 2014

    Come trasferire i contatti della rubrica da iPhone a Android e da Android ad iPhone

    Come trasferire i propri contatti della rubrica da un iPhone ad uno smartphone Android e da Android ad iPhone.

    Come trasferire i propri dati e contatti telefonici da un cellulare all'altro per molti utenti è sempre stato fonte di preoccupazioni,  figuriamoci da iPhone verso Android e al contrario da Android verso iPhone. Con questa procedura (tutto sommato abbastanza semplice), è possibile passare da un sistema operativo all’altro ed avere la propria rubrica telefonica con tutti i numeri personali sempre al sicuro, protetti e accessibili da qualsiasi posizione in caso di necessità. 
    Vediamo adesso come procedere per trasferire i contatti e rubrica da iPhone ad Android e da Android ad iPhone.

    Trasferire i contatti da iOS ad Android
    Il metodo più veloce e soprattutto sicuro per poter trasferire i contatti da un iPhone ad un dispositivo Android è quello di sfruttare il servizio Cloud di Apple che abbiamo associato al nostro ID Apple.
    • Quindi dal nostro iPhone; attiviamo la voce Contatti che troviamo dentro le Impostazioni del device e selezioniamo iCloud
    • Eseguito questo primo passaggio, i contatti della rubrica dell’iPhone, saranno automaticamente salvati sul servizio cloud di Apple.
    • Adesso che tutti i contatti sono al sicuro su iCloud, possiamo con il browser collegarci al sito iCloud.com per accedere al nostro account utilizzando le stesse credenziali che utilizziamo nei servizi ID Apple, con nome utente e password.
    • Entriamo quindi nella sezione Contatti e andiamo a selezionare i contatti che desideriamo salvare o trasferire su un'altro telefono, quindi clicchiamo sull’icona a forma di ingranaggio posizionata in basso a sinistra e poi sulla voce Esportazione vCard per scaricare i dati in una posizione a piacere.
    • Adesso colleghiamoci al nostro account Google Gmail e, una volta all'interno della casella di posta elettronica andiamo nel menu in alto a sinistra dove c’è la scritta Gmail; clicchiamoci sopra per veder comparire il menu a  tendina da cui selezioniamo la voce Contatti. Quindi clicchiamo sulla voce Altro e poi Importa.
    • A questo punto selezioniamo il file che è abbiamo scaricato in precedenza da iCloud e carichiamolo e attendiamo il completamento dell’operazione. 
    • Da questo momento, se andiamo sulla rubrica del nostro Android, dovremmo essere in grado di vedere tutti i contatti importati da iPhone.
    Vediamo come trasferire i nostri contatti da Android ad iOS.
    • In pratica dobbiamo compiere lo stesso procedimento, però al contrario; quindi andiamo su GMail, selezioniamo la voce Contatti e premiamo sulla voce Altro e Esporta
    • Quindi colleghiamoci sul sito di iCloud.com, andiamo alla voce Contatti, e da questa posizione selezioniamo la voce Importazione vCard
    • Adesso basterà aggiungere un'account di posta elettronica di Google (se non lo abbiamo) nel proprio iPhone, in questo modo; Impostazioni quindi Posta, contatti, calendari e Aggiungi account e scegliere Google.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog